JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Del Piero: “Nell’Italia ognuno sa quello che deve fare. Insigne? Fa bene a provarci..”

Alex Del Piero

L'ex calciatore ha parlato

redazionejuvenews

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini ha vinto ieri sera il quattro di finale dell'Europeo contro il Belgio, qualificandosi per la semifinale della competizione dove sono attesi dalla Spagna. La partita avrà luogo martedì a Londra, con le due squadre che si giocheranno l'accesso alla finale di Wembley. Gli Azzurri hanno dominato la partita contro Lukaku e compagni, a cui non è bastato il gol dell'attaccante dell'Inter per rimontare il doppio vantaggio azzurro firmato da Barella e Insigne.

Al termine della partita, l'ex calciatore e capitano della Juventus Alessandro Del Piero, ha parlato degli Azzurri: "Tatticamente l'Italia è meglio preparata delle altre squadre, ha una voglia incredibile, ognuno sa cosa deve fare e c'è rispetto dei ruoli. C'è energia, voglia di aiutarsi e dopo bisogna buttarla dentro. Cose positive. Un paio da ringraziare a Martinez e Lukaku ci sono... ma l'Italia se l'è guadagnata. Ha affrontato lo step ulteriore, molti si chiedevano della grande squadra, cosa succede? Che l'Italia l'affronta alla grande".

Del Piero parla poi del gol di Insigne, a segno con pin tiro che era tipico dell'ex capitano della Juventus: "Il gol a giro? Fa bene a provarci, ce l'ha dentro. L'ha provato anche altre volte. È un tiro micidiale, è anche bello da vedere. Finché gli riesce, che lo faccia. Fare tanti gol è più facile. È un percorso quello di Lorenzo, è maturato. Gioca molto sia a centrocampo che in attacco, si trova a suo agio grazie alle opportunità che gli vengono date". Nel frattempo, parlando di Juventus, attenzione alle ultime novità di mercato: CR7 rimane? Ecco chi arriva in attacco! <<<