JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Del Piero: “Juve squadra vuota, non può pensarci solo Ronaldo. Pirlo? Difficile dire no..”

Alex Del Piero

L'ex calciatore ha parlato

redazionejuvenews

L'ex calciatore e capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha parlato ospite degli studi di Sky, in occasione del programma Sky Calcio Club: "Le pressioni arrivate in questo momento credo che abbiano influito. Oggi la squadra era vuota. Sai che è un match point: dovresti approcciare alla gara sapendo che se batti il Milan vai in Champions. Il Milan è stato più brillante nonostante infortuni e Ibra in difficoltà. La Juve non aveva mordente. L'azione del 2-0 arriva con un possesso palla a tutto campo da parte dei rossoneri. Ronaldo è mancato anche se è più giù fisicamente, però a Udine l’ha risolta lui, e non può risolverle tutte lui. Si è visto che lui ha bisogno dei giocatori attorno, perché a Madrid aveva dei giocatori attorno che gli facevano fare gol con grande facilità e alla Juve non ci sono".

"Pirlo, da persona intelligente, avrà pensato "chi me l'ha fatto fare?". Ma era difficile dire di no. Nel pentolone oggi c'è di tutto: Superlega, inesperienza di Andrea, centrocampo che non ha qualità... La Juve paga situazioni e la mancanza di stimoli. Dopo 9 anni è difficile essere motivati. Ecco perché hanno preso Pirlo."

Pirlo che ha parlato ieri sera dopo la sconfitta: "Ho detto che avevo visto la squadra bene questa settimana, c'eravamo allenati con la giusta mentalità, la giusta concentrazione, vedevo una squadra viva, che era convinta di fare una grande partita perchè contro il Milan è sempre una grande partita, in più era uno scontro diretto per la Champions, invece purtroppo non è stato così. Avevamo iniziato anche abbastanza bene, poi piano piano alcuni episodi l'hanno cambiata e ci siamo un po' disuniti e quindi poi il risultato finale è diventato questo.

"E' difficile spiegarselo adesso, ci saranno tante componenti che non sono andate, perchè quando perdi 3-0 una gara così importante vuol dire che tante cose non hanno funzionato. Però adesso sarebbe troppo facile parlarne, bisognerebbe rivedere la partita, parlare con i ragazzi, poi a freddo ci sarebbero delle considerazioni diverse". Ma attenzione perché in casa bianconera il ribaltone ora è inevitabile, arrivano notizie pesantissime: Pirlo out a fine stagione, ecco chi può arrivare al suo posto! <<<