JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Winter, parla l’agente: “La Juventus punta molto su di lui”

De Winter, parla l’agente: “La Juventus punta molto su di lui” - immagine 1

Il rappresentante del giocatore della Juventus ha parlato del suo assistito e della sua situzazione

redazionejuvenews

Uno dei giovani calciatori che Massimiliano Allegri ha fatto esordire nella partita di Champions League contro il Chelsea è stato il difensore KoniDeWinter. L'agente del giocatore Fabrizio De Loi ha parlato intervistato dai microfoni di TMW, ai quali ha parlato del suo assistito e della Juventus: "Koni è felice dell'esordio ma è molto tranquillo ed equilibrato. Il giorno dopo si è goduto messaggi e attenzioni, ora non ne parla più. Ora pensa più alla gara dell'Under 23 che ad andare in prima squadra".

Perché?

"Semplice: perché vuole giocare".

Che percorso sta affrontando alla Juve?

"Stiamo facendo un percorso con la Juventus. In Koni punta molto: lo vedono in prima squadra, ci puntano molto. Il ragazzo sa che il suo percorso era passare in Under 23. Più gioca e meglio è: certo, poi sei in panchina in prima squadra, ti ritagli spazio, e sei il benvenuto. Ma se dovesse scegliere tra fare 0 minuti tra una parte e farne 90 dall'altra, non so per cosa opterebbe".

E il futuro?

"Il percorso che farà dipenderà da come finirà questa stagione. Non mi stupirebbe vederlo dritto in prima squadra, poi vedremo se servirà un prestito: lo sceglieremo insieme al club".

Che giocatore è?

"È un difensore centrale, che ha sempre fatto in Belgio, per il quale lo ha preso la Juventus. Poi è tatticamente intelligente, in Under 17 ha fatto da terzino il primo anno. Ha giocato a destra imparando concetti nuovi, il secondo anno ha fatto il centrocampista per aver spazio e perché ha pure piedi buoni. Poi lo scorso anno ci han puntato tutti fortemente da centrale in Primavera e da lì ha fatto il salto. E' un mix, più Bonucci che Chiellini: se ora fa l'ultimo salto, con un pizzico di fortuna può diventare devastante. Fisicamente, atleticamente, è tra i grandi, pare un novello Van Dijk