news

De Paola: “Juventus migliore di quella che si è vista con l’Inter”

De Paola: “Juventus migliore di quella che si è vista con l’Inter” - immagine 1
De Paola ha commentato la sconfitta rimediata dalla Juventus contro l'Inter: per il giornalista una prova complessiva negativa dei bianconeri

Intervistato a Tmw Radio, Paolo De Paola ha commentato la sconfitta della Juventus contro l'Inter. Ecco le sue parole: “Questa partita ha mostrato per la prima volta in campionato tutti i limiti di quella filosofia che io non ho mai apprezzato, ovvero il cortomuso. La Juventus poteva prendere 3-4 gol. Il primo tempo è la fotografia del fallimento di Allegri. Se si vuole si può andare avanti con questo allenatore, magari porterà anche qualche risultato. Contro qualsiasi avversario, la Juventus non aggredisce. Quel forte Apache prima o poi viene abbattuto dalla qualità di una squadra come l’Inter. Bremer e Danilo sono tra i migliori difensori al mondo, ma non puoi difendere per 90 minuti così. Dichiari che tu scendi in campo per lo 0-0, così non si riesce ad andare avanti".

De Paola ha proseguito: "Le tue qualità le nascondi. Yildiz ha qualità importanti e non è mai stato messo in condizione di incidere. Io sono convinto delle qualità della Juventus, si è visto anche nel secondo tempo quando la Juve ha leggermente alzato il baricentro e provato a recuperare il risultato. Alcaraz poi nei pochi minuti giocati ha dato delle buone indicazioni; ha fatto vedere delle buone cose. L'Inter non ha vinto ancora nulla. Deve battere l’Atalanta per andare a +7, ma basta uno spiffero per riagganciare la situazione. Il discorso è ancora totalmente aperto, certo che da un punto di vista di sicurezze questa partita incide. Allegri sta cercando di limitare l’incendio, di non far pesare questo risultato nella testa della sua squadra. Questa Juventus ha il dovere di puntare allo Scudetto. Anche per quanto sono stati pagati diversi giocatori. Secondo me questa Juve ha delle potenzialità superiori rispetto a quello che si vedono attualmente”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.