JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Danilo fuori 2 mesi: lesione all’adduttore della coscia sinistra

ll difensore della Juve Danilo

Il brasiliano si è sottoposto agli esami di rito questa mattina al J Medical che hanno evidenziato un infortunio

redazionejuvenews

La Juventus è tornata a correre e fare risultato in campionato dopo la pausa, vincendo per 0-2 nell'anticipo del sabato alle 18 contro la Lazio dell'ex Maurizio Sarri, battuta tra le mura dello Stadio Olimpico di Roma. Una partita che non ha visto mai i bianconeri in sofferenza, che si sono imposti grazie a due netti rigori messi a segno entrambi da LeonardoBonucci, vista anche l'assenza di Paulo Dybala. Una partita che ha dato fiducia ai bianconeri anche in vista della sfida di domani sera in programma contro il Chelsea a Stamford Bridge, ma soprattutto in vista della prossima gara di campionato in programma contro l'Atalanta a Torino sabato prossimo.

Nella partita dello Stadio Olimpico non sono state tutte positive le notizie provenienti dal campo: il difensore brasiliano Danilo infatti ha lasciato il campo dopo 15 minuti gioco, accompagnato dalla barella e in lacrime, rassicurando poi i tifosi attraverso i tipi canali social. "Torno presto", le parole del giocatore brasiliano, che questa mattina è andato al JMedical per sottoporsi agli esami del caso. L'esito degli accertamenti diagnostici non è stato dei migliori, e si è avverato quello che Allegri sperava non succedesse. Il giocatore ha riportato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, che lo costringerà lontano dal campo per almeno due mesi. 2021 finito quindi per il giocatore, che tornerà verosimilmente a disposizione a fine gennaio.

Attraverso il suo sito internet la Juventus ha comunicato le condizioni di Danilo, sottoposto questa mattina agli esami di rito dopo l'infortunio che lo aveva costretto ad uscire sabato sera contro la Lazio.

"Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Danilo presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. I tempi di recupero sono di circa 8 settimane" (Juventus.com)