news

Daino: “Di Maria? Un grande, ma io prenderei Berardi”

Angel Di Maria
L'ex difensore del Milan, ai microfoni di SportitaliaMercato, ha parlato del possibile trasferimento in bianconero dell'attaccante argentino.

redazionejuvenews

Il mercato della Juventusè in pieno fermento. La società bianconera è al lavoro per trovare i giusti rinforzi e accontentare Massimiliano Allegri. L'obiettivo per la prossima stagione è chiaro: tornare ai massimi  livelli e competere per vincere. Per questo il tecnico ha chiesto giocatori pronti ed esperti, che sappiano già come si vince. Per questo ormai da settimane il club bianconero è sulle tracce di Angel Di Maria. Il giocatore argentino ha lasciato il Paris Saint-Germain a parametro zero e piace anche al Barcellona. I bianconeri, dopo i tentennamenti del Fideo, hanno recapitato all'attaccante una nuova proposta ed entro domani è attesa una sua risposta.

Di questo possibile trasferimento bianconero ha parlato Daniele Daino, ex difensore del Milan, ospite di SportitaliaMercato. Questa la sintesi di TuttoJuve.com: "Allegri è stato chiaro e conoscendo l'Allegri allenatore lui punta sui giocatori pronti. Poi se parliamo di Di Maria, penso sia uno dei giocatori più forti tecnicamente degli ultimi 20 anni, lo metto tranquillamente tra i migliori 5. Sarebbe bello vederlo nel nostro campionato, poi se chiedete a me, io non fare questa operazione. Perché non è un investimento a lungo termine, per un giocatore che firma per un anno, considerando che c'è anche il Mondiale, io non lo farei.

A me piace guardare i numeri, Di Maria ha sicuramente i numeri, ma se guardiamo il nostro campionato, il giocatore che ha i numeri migliori, giocando in quel tipo di quel posizione, è Domenico Berardi, in assoluto: per assist, per costanza, per rendimento, è cresciuto mentalmente, non è più il Berardi che aveva quelle sue uscite da rosso diretto. E' maturato, è continuo, fa assist, fa gol, è un giocatore completo. Purtroppo in Italia si usa fare questi tipi di mercato che io non condivido. Io Berardi lo vedrei bene alla Juve come al Milan".