news

Juve, cinque momenti da ricordare della stagione 2021-22

Juve, cinque momenti da ricordare della stagione 2021-22 - immagine 1

La stagione 2021-22 si è conclusa in modo amaro, senza trofei. Nonostante questo, ci sono stati dei momenti da ricordare. Ecco quali sono.

redazionejuvenews

La stagione 2021-22 si è conclusa senza trofei. Ma ci sono stati comunque dei momenti da ricordare: ecco quelli proposti dal sito ufficiale della Juventus.

"FIVE MOMENTS: LA STAGIONE 2021-22

Si è chiusa la stagione 2021-22 con il quarto posto che vale l'accesso alla prossima Champions League. Anche in un anno senza titoli ci sono stati momenti emozionanti, simili ad altri vissuti nel passato. Ecco un gioco di 5 accostamenti.

LA SFIDA AI CAMPIONI D'EUROPA

Juventus-Chelsea si era giocata nel 2012, con i londinesi campioni d'Europa in carica. Una situazione rivissuta esattamente in questa edizione, con i Blues detentori del trofeo. Una gara decisa da un acuto di Federico Chiesa, mentre nel passato fu Quagliarella a firmare la prima delle 3 reti della vittoria.

IN GOL AL PRIMO DERBY

Il derby d'andata lo ha deciso Manuel Locatelli, un esordiente nella stracittadina. Esattamente com'era successo a Matthijs de Ligt, anch'egli match-winner nella sua prima stracittadina.

TEK, ANDATA E RITORNO

Spesso si parla di vendetta dell'ex a proposito dei gol degli attaccanti. Ma anche i portieri possono farla con interventi decisivi. Wojciech Szczesny è riuscito a parare ben due calci di rigore contro la Roma: a Torino stoppando Veretout, all'Olimpico impedendo a Pellegrini la rete del pareggio. Il video è tratto da The Movie, format di Juventus Tv che presenta le tante coincidenze tra presente e passato all'interno di una sfida.

DUSAN COME L'APACHE

I campioni si vedono dai primi passi. Dusan Vlahovicva immediatamente in rete nel suo debutto in bianconero. Esattamente com'era successo a Carlos Tevez, 8 anni fa.

LA RETE NUMERO 115

Paulo Dybalae Roberto Baggio hanno chiuso la loro avventura in bianconero con lo stesso numero di reti. Non è l'unica cosa a unirli. L'ultima rete, la115, l'hanno realizzata a Marassi, contro il Genoa e nella stessa porta. Una similitudine “scritta” nel destino, considerando come entrambi abbiano segnato il loro primo gol in una finale di Supercoppa...".