JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiesa: rientro previsto per inizio ottobre, poi a lavoro con il gruppo

Chiesa: rientro previsto per inizio ottobre, poi a lavoro con il gruppo - immagine 1
Il giocatore infortunato dalla scorso febbraio sta per tonare ad allenarsi con la squadra, con Massimiliano Allegri che spera di averlo al più presto

redazionejuvenews

La Juventus sta attraversando un difficile momento, con l'inizio di stagione che è stato peggiore dello scorso anno, al netto di avversari di minor caratura affrontati. I bianconeri hanno anche perso le prime due sfide della fase a gironi della ChampionsLeague, complicando terribilmente il cammino nella coppa dalle grandi orecchie. Difficolta che sono frutto di una preparazione sbagliata, ma anche di tante assenze con cui la squadra di Massimiliano Allegri sta facendo i conti. 

Oltre a quella di Pogba e di DiMaria, che ha saltato più partite di quante ne ha disputate, una delle assenze più pesanti è quella di Federico Chiesa, fermo dallo scorso febbraio e ormai in procinto di tornare. Il suo rientro era previsto per settembre, salvo poi slittare per alcuni piccoli problemi occorsi, ma adesso la squadra è pronto a riabbracciarlo: se è vero che il giocatore ritroverà la massima forma con il nuovo anno, ad inizio ottobre inizierà ad allenarsi parzialmente con il resto del gruppo, tornando a respirare l'aria dello spogliatoio. 

Il lavoro personalizzato dovrà ovviamente proseguire senza intoppi, e Chiesa riprenderà l'attività con una parte del gruppo nel prossimo mese, per poi iniziare a riaumentrare i carichi di lavoro, fino a raggiugnere quelli della squadra. Se non ci saranno problemi dopo un paio di settimane quindi il giocatore potrebbe tornare a rivedere il campo, anche solo per alcuni minuti, per poi tornare al top ed aiutare la squadra all'inizio del prossimo anno.