Giorgio Chiellini
L’Italia è attesa tra domani e lunedì dalle partite di Nations League contro Inghilterra e Ungheria, che diranno molto del futuro della Nazionale. Proprio degli Azzurri ha parlato in un’intervista concessa al Times Giorgio Chiellini, che ha parlato anche del suo passato alla Juventus: “Siamo ancora devastati dalla mancata qualificazione al Mondiale. Onestamente non avrei mai pensato sarebbe potuto accadere. Invece è successo”.
“Sono rimasto in Azzurro finché ho potuto essere un punto di riferimento per i più giovani. Continuare per restare ai margini o diventare un peso, non avrebbe avuto alcun senso. Ho passato la mia carriera quasi interamente in una sola squadra, la Juve. E questo è strano per come sono fatto, per la mia curiosità di scoprire cose nuove, culture diverse. Dieci anni fa Mancini mi voleva al Manchester City, parlai con agenti e addetti ai lavori, ma poi non se ne fece nulla. Penso che il campionato inglese sarebbe stato perfetto per me, per il fatto che in campo ho sempre dato tutto. I tifosi l’avrebbero apprezzato molto. Certo, parlo del Chiellini di qualche anno fa: i ritmi della Premier sono vertiginosi”.
“Adesso ho accolto questa opportunità di venire a giocare qui in America, in MLS, e va molto bene. Mi sto trovando bene in tutto e anche con la lingua, che ho studiato ed è fondamentale: ho studiato inglese alle superiori e con l’inglese mi sono sempre esercitato coi miei compagni e avversari negli anni. Però posso fare ancora meglio”.
I due noti insider di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno fatto il punto…
Attraverso un video sul suo canale Youtube, Fabrizio Romano ha spiegato la situazione tra la…
Nel corso dell’ultima puntata di Open VAR, sono stati analizzati due episodi in area di…
Attraverso una nota sul sito ufficiale, la Juve ha diramato la lista dei convocati in…
Così Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions tra Napoli e…
Il post pubblicato dalla Juventus su X riguardante gli allenamenti che stanno svolgendo i bianconeri…