JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ceferin: “Superlega? Hanno tentato di uccidere il calcio”

Ceferin

Il numero uno della UEFA torna a parlare contro i dissidenti

redazionejuvenews

La Juventus, dopo un difficile inizio di stagione, è attesa dalla delicata sfida contro il Napoli, in programma al San Paolo questo pomeriggio alle 18. Massimiliano Allegri è in totale emergenza, con la squadra che dovrà fare a meno di Chiesa, Ramsey, Arthur e Kaio Jorge, oltre ai calciatori che sono rientrati questa notte dalle loro nazionali in Sudamerica. Assenti saranno quindi anche Dybala, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro e Bentancur, con queste assenze che portano Massimiliano Allegri a scelte di formazione obbligate.

La Juventus dovrà cercare di vincere la partita per non complicare ancora di già la classifica, che a dopo due giornate vede la squadra lontana dalla vetta già cinque punti, in virtù del pareggio ottenuto per 2-2 ad Udine, e della sconfitta maturata in casa contro l'Empoli, in una partita che i bianconeri non sono stati capaci di ribaltare. Se in campo continuano quindi i problemi, fuori continuano ad arrivare accuse da parte del presidente della UEFA in merito alla questione Superlega, ancorar tenuta il piedi da tre soli club: Juventus, Barcellona e Real Madrid.

Continua a tenere banco la questione Superlega, con il presidente della UEFA, Alexander Ceferin, che ha attaccato nuovamente Juventus, Barcellona e Real Madrid, i tre club dissidenti, rimasti dentro il progetto Superlega. Il dirigente ha parlato intervistato dai microfoni di Der Spiegel, accusando prima il presidente del Real Madrid Florentino Pérez: "Si lamenta e dice che il club può solo sopravvivere con la Superlega, poi cerca di acquistare Mbappé per 180 milioni", e poi scagliandosi contro i dirigenti di Juventus e Barcellona, comprendendo anche quelli Blancos: "Non  mi dispiacerebbe se se ne andassero dalla Uefa, è molto divertente che vogliano creare una nuova competizione e allo stesso tempo vogliano giocare la Champions League in questa stagione. Tutti e tre i club hanno semplicemente manager incompetenti. Hanno cercato di uccidere il calcio".