JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il verdetto del Cda: “La situazione è grave, compromessa…”

Andrea Agnelli
Oggi, venerdì 23 settembre sarà una giornata di fondamentale importanza per il futuro juventino: saranno prese grosse decisioni

redazionejuvenews

Torna ad aggiornarci il giornalista di 7Gold Marcello Chirico su Twitter: "CDA Juventus tempestoso. Evidenziato un quadro finanziario grave, nonostante 2 aumenti di capitale. Secondo i revisori dei conti potrebbe venir compromessa la stessa continuità aziendale. Necessario un drastico cambio di rotta".

Come riferito da Marcello Chirico, il CDA della Juventus che si è venuto a delineare non sarebbe stato uno dei più tranquilli. Ad essere evidenziato, infatti, è stato un quadro finanziario grave, nonostante i due aumenti di capitale, al punto che secondo i revisori dei conti potrebbe essere compromessa la stessa continuità aziendale. Ragion per cui, si rende necessario un drastico cambio di rotta, per evitare quello che sarebbe un vero e proprio bagno di sangue. Piano economico e piano sportivo: due rotte che necessariamente sono attese ad un punto di svolta in casa Juventus.

Non è un mistero che Nedved stia spingendo per l'allontanamento di Allegri. Il resto della dirigenza sarebbe propenso a puntare ancora sull'allenatore livornese. Secondo il Messaggero non si possono escludere le dimissioni del vice presidente bianconero, che andrebbe a ricoprire un ruolo nella federcalcio della Repubblica Ceca. Al suo posto i tifosi sognano Alessandro Del Piero.

Il giornalista di 7Gold, Marcello Chirico avverte: "Alla Juve c'è un clima tetro. La riunione del CDA si preannuncia (eufemismo) calda. Operato di dirigenza e Allegri saranno oggetto di approfondita discussione”. Verrà quindi discusso del futuro del tecnico bianconero, magari non decidendo l'esonero immediato, ma stabilendo una dead linea oltre la quale non si andrà in caso di risultati ancora negativi.

Secondo Sportmediaset, la riunione fra i vertici bianconeri affronterà da vicino anche il discorso tecnico. Si parlerà quindi anche della panchina di Allegri e delle strategie da attuare nei prossimi calciomercati.

I 10 consiglieri che formeranno il Cda si riuniranno nel tardo pomeriggio. Saranno affrontati temi legati alla gestione economico finanziaria del club torinese. In particolare ci dovrebbe essere l'approvazione del bilancio chiuso a giugno 2022, che ha registrato un passivo da 250 milioni di euro. Si valuterà anche un eventuale nuovo aumento di capitale.

Come confermato nei giorni scorsi, oggi si riunirà il Consiglio di Amministrazione del club bianconero per approvare il quinto bilancio in rosso consecutivo, con un passivo di circa 250 milioni di euro. Oltre al presidente Andrea Agnelli, al vice presidente Pavel Nedved, all'ad Maurizio Arrivabene ci saranno anche Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Kathryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia  e Suzanne Keywood. Manager di spicco, con i quali si cercherà di trovare una soluzione all'ottimizzazione dei profitti e al taglio delle spese.

Questione allenatore

Secondo quello che trapela in queste ore il futuro di Allegri non sarebbe in discussione, anche perché il CdA difficilmente si esprimerà sulle questioni di campo. La dirigenza, tra le altre cose, sembra orientata a concedere una nuova chance al tecnico toscano almeno fino alla pausa per il Mondiale. In ogni caso noi vi aggiorneremo in tempo reale su quello che verrà detto durante il cda bianconero. Come scritto sopra, saranno necessari dei tagli, soprattutto per quanto concerne gli ingaggi pesanti: in sei rischiano grosso<<<