JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Caso Plusvalenze, la risposta della Juve: “Carenza di presupposti”

Caso Plusvalenze, la risposta della Juve: “Carenza di presupposti” - immagine 1
Dopo l'annuncio della riapertura del caso plusvalenze da parte della FIGC, la società bianconera ha chiarito la sua posizione in una nota

redazionejuvenews

Svolta nel caso Plusvalenze. La FIGC ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale che la Procura federale ha fatto ricorso sulla decisione presa in merito alle plusvalenze gonfiate. Il Procuratore federale quindi, appresi gli atti della Procura di Torino ha di fatto riaperto il fronte della giustizia sportiva su questa vicenda. La Juventusha risposto con una nota ufficiale: "Torino, 22 dicembre 2022 – Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) comunica di aver ricevuto questa sera, unitamente ad altre 8 società di calcio italiane e relativi soggetti apicali all’epoca dei fatti, dalla Procura Federale presso la F.I.G.C. una “impugnazione per revocazione parziale, ex art. 63, del C.G.S., della decisione della Corte Federale di Appello, Sezioni Unite, n. 0089/CFA-2021-2022 del 27 maggio 2022, divenuta definitiva”.

Con la decisione impugnata la Corte Federale di Appello aveva rigettato il reclamo proposto dalla Procura Federale avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale che, a sua volta, aveva prosciolto Juventus e gli altri soggetti deferiti per insussistenza di qualsiasi illecito disciplinare in ordine alla valutazione degli effetti di taluni trasferimenti dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e alla contabilizzazione di plusvalenze.

La Società potrà articolare le proprie difese nei termini previsti dal codice, confidando di poter ulteriormente dimostrare la correttezza del proprio operato, l’assenza di elementi nuovi sopravvenuti rilevanti per il giudizio rispetto alla decisione della Corte Federale di Appello e la carenza dei presupposti dell’impugnazione proposta".