JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cantore: “Sono felicissima. Voglio vincere e segnare il più possibile”

Sofia Cantore
L'attaccante classe 1999, tornata dopo l'esperienza al Sassuolo, ha parlato a JTV, esprimendo la sua emozione nel ritrovare il bianconero.

redazionejuvenews

La Juventus è molto attiva sul mercato. Se la dirigenza da una parte è impegnata su diversi fronti per rinforzare la prima squadra maschile per tornare a lottare per grandi obiettivi in Italia e in Europa nella prossima stagione, non di meno è l'attenzione sul fronte delle Juventus Women. Reduce da una stagione fantastica, in cui ha vinto il triplete domestico con Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia, la squadra femminile bianconera vuole continuare a sognare in grande. Solamente nella giornata di oggi è arrivata l'ufficialità di due nuovi arrivate: Lineth Beerensteyn e Sofia Cantore, di ritorno dal Sassuolo. Proprio l'attaccante italiana classe '99, che indosserà la maglia numero nove, ha parlato a JTV per esprimere le sue emozioni nel ritrovare la maglia bianconera.

L'emozione del ritorno: "Sono felicissima, ho atteso questo momento, ci ho sempre sperato. Non vedo l’ora di iniziare, sono contenta e curiosa di vedere il mio percorso. Qui ti insegnano a vincere, ma la cosa più difficile è confermarsi negli anni. Quest’anno hanno fatto una stagione incredibile".

C'è stato un percorso di crescita che l'ha resa pronta per vestire questa maglia: "Quando ho salutato la Juve avevo 17-18 anni, ero piccolina, avevo un'altra testa. Sono cresciuta abbastanza dal punto di vista mentale, ho capito che voglio fare questo nella vita. Mi sto concentrando a lavorare tanto per essere a certi livelli, perché sarà sempre più difficile. Sono contenta del mio percorso, ora sono pronta".

Gli obiettivi individuali e di squadra sono chiari: "Prima di tutto entrare bene nel gioco e nei meccanismi del mister. A livello di squadra gli obiettivi sono i soliti: continuare a vincere e andare più avanti possibile in Champions. Voglio segnare il più possibile".

L'infortunio ormai è alle spalle: "Mi sono curata qui e ora sto bene. La caviglia non mi ha mai dato problemi e sto recuperando bene. Sono davvero contenta perché sto bene".