Calciomercato Juve, ultimo assalto a Lukaku se parte Kean

Alla Juventus starebbe ribollendo il calciomercato degli attaccanti: in caso di cessione di Kean i bianconeri proverebbero ancora per Lukaku
lukaku inter

Il 3-0 schiacciante della Juventus ai danni dell’Udinese nel match di Serie A non starebbe distraendo Cristiano Giuntoli dagli impegni di calciomercato. Gli ultimi giorni di sessione estiva potrebbero finalmente dare un seguito alle entrate di Timothy Weah e Facundo Gonzalez. Risaputo è che i bianconeri starebbero cercando un elemento per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di mister Max Allegri. Un quarto elemento da aggiungere a Dusan Vlahovic (salvo clamorose sorprese…), Federico Chiesa e Arkadiustz Milik. Perchè la posizione di Moise Kean vacilla e la volontà, se pur abbastanza nascosta, sarebbe quella di cederlo e sostituirlo. L’uscita dell’attaccante italiano potrebbe infatti aprire scenari quasi impensabili nel roster definitivo della rosa bianconera.

Pista italiana per Kean

Partiamo dalla situazione di Moise Kean. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Siviglia avrebbe presentato alla Juventus un offerta da 20 milioni di euro per lui. Proposta ritenuta insufficiente dal club bianconero che invece ne chiede 10 in più. In attesa di capire se ci sarà un rilancio o un compromesso con la società spagnola, va tenuto conto anche le terze interessate al giocatore. Oltre al Fulham, secondo quanto riportato da Romatoday, anche la Roma sarebbe interessata al giocatore. I giallorossi non sono ancora riusciti a sostituire l’infortunato Tommy Abraham il quale ha subito la rottura del legamento crociato a fine della scorsa stagione. Più timida per ora appare invece la concorrenza del Milan.

Senza Kean, assalto a Lukaku o Berardi

Nel caso la Juventus riuscisse a trovare una soluzione in uscita per Kean, ecco che allora il direttore sportivo Giuntoli potrebbe scegliere se puntare su Romelu Lukaku o Domenico Berardi. La pista più prevedibile porterenne all’attaccante italiano che, come detto in precedenza, potrebbe aggiungere nuove caratteristiche alla squadra a disposizione di mister Allegri. Secondo quanto riportato da Tmw, non andrebbe però esclusa la pista che porta all’attaccante del Chelsea. Non andrebbe infatti dimenticato che la Juventus necessiterebbe di monetizzare e ritornare economicamente dei mancati introiti della Champions League e lo scambio con Vlahovic, congelato da settimane, potrebbe riemergere. Quasi impossibile invece che Lukaku possa aggiungersi alla rosa con Vlahovic già presente. Un doppio attaccante da cui la Juve non avrebbe o quasi nessun vantaggio.