news

Cairo: “Primo tempo dominato. Infortuni? Hanno fatto la differenza”

redazionejuvenews

Il presidente del Torino ha parlato

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato alla stampa nel post-partita di ieri tra Juventuse granata. Queste le sue parole in merito alla partita: "Sono naturalmente dispiaciuto per questo risultato che non meritavamo affatto, ma sono anche soddisfatto dei progressi del Torino, di come abbiamo giocato e di come stiamo crescendo complessivamente come squadra. Complessivamente anche stavolta abbiamo giocato molto bene la partita, con addirittura un nostro primo tempo che è stato eccellente. Nei primi 45 minuti abbiamo davvero dominato la Juve con molte azioni pericolose! Davvero un peccato, certamente meritavamo molto di più nel complesso, davvero.

[an error occurred while processing this directive]

Alla lunga la differenza l'hanno fatta gli infortuni (Belotti ndr) e, di conseguenza, i cambi che non abbiamo potuto fare per cambiare la partita o cercare quantomeno di gestire lo 0-0.  Comunque la crescita del Torino e il bilancio del periodo sono sicuramente buoni, adesso dobbiamo continuare a lavorare". Juventus che dunque, nella giornata di ieri, ha battuto il Torino per 1-0 con una rete nel finale da parte di Manuel Locatelli, che ha segnato la sua seconda rete consecutiva nel campionato di Serie A e sta diventando sempre più decisivo per il club bianconero.

L'ex Sassuolo sta piano piano prendendo il controllo del centrocampo, reparto che nella Juve fa acqua da due-tre anni e che mai nessuno, dopo lo storico trio Pogba-Pirlo-Vidal era mai riuscito a mettere a posto o sistemarlo. Non che ora sia sistemato del tutto, ma Locatelli ha sicuramente fatto vedere qualcosa di diverso, qualcosa che solo i grandi giocatori hanno: la stoffa del campione per vincere partite che sembravano destinate al pareggio, come quella di ieri contro il Torino. Comunque, un innesto a centrocampo servirebbe a prescindere, per mettere a posto in maniera definitiva il reparto e permettere a Massimiliano Allegri di affidarsi a giocatori che gli piacciono e di sua fiducia.