Juve News

Bucchioni: “Proposto Torreira alla Juventus, ma Allegri preferisce altro”

Enzo Bucchioni, giornalista, nel suo editoriale su tuttomercatoweb, ha analizzato le mosse dei club di Serie A nel prossimo calciomercato. Ecco le sue parole sulla Juventus: “Tutti i nomi accostati la settimana scorsa alla Juve sono ancora validissimi, anche se Perisic ha avuto un’altra offerta dall’Inter per rimanere. Si sta chiudendo Di Maria, ma anche Pogba dopo la telefonata di Allegri che vi abbiamo rivelato una settimana fa, ha detto sì agli ultimi bonus proposti e si sta definendo il contratto. Proposto anche Torreira, 26 anni, che sta trattando con la Fiorentina dopo una grande stagione, ma vuole più soldi d’ingaggio. L’uruguagio è bravo, ma non convince in pieno per un fisico sicuramente non da leone che l’ha condizionato nell’Arsenal e nell’Atletico. Come regista Allegri preferisce Jorginho o in alternativa Paredes”.

Sul Milan: “Per il centroavanti e l’esterno il Milan parla da tempo con il Sassuolo e l’obiettivo sarebbe quello di portare a casa Scamacca e Berardi. Si studiano le contropartite tecniche, il Milan ha messo sul piatto anche molti giovani interessanti che solo il Sassuolo sa come valorizzare e la discussione, non facile e non rapida, è comunque in corso. L’inserimento del Villareal non dovrebbe aver complicato l’affare Origi. L’attaccante molto duttile, svincolato dal Liverpool, arriverà a parametro zero e guadagnerà quattro milioni. Per la difesa è vecchio di mesi l’accordo con il gigante olandese Botman che dovrebbe portare con sé dal Lille anche il centrocampista Renato Sanches in cerca di rilancio. In mezzo al campo tornerà anche Pobega che dovrà essere valutato da Pioli. Altrettanto dicasi per il talento Adli comprato l’estate scorsa dal Bordeaux che potrebbe essere l’alternativa a Brahin Diaz. Anche qui è giusto che prima si esprime l’allenatore dopo ritiro e preparazione”.

Sull’Inter e Dybala: “Nel frattempo anche l’Inter, che a un fondo deve restituire cento milioni l’anno compresi gli interessi, sta cercando di capire come potersi muovere con un occhio al campo e un altro ai conti. Non sono escluse cessioni dolorose, pare almeno una. Uno degli indiziati è Bastoni, ma vedremo. Nel frattempo c’è Lukaku che insiste, vuol tornare e ieri c’è stato un incontro fra il suo procuratore Pastorello e la società nerazzurra con la scusa di parlare di Esposito. Serve fantasia per trovare una soluzione visto che l’Inter oggi non può pagare né il cartellino né l’ingaggio monstre. Serve la compartecipazione del Chelsea e qualche formula di prestito più futuri pagherò. Difficilissimo. In attesa si dovrebbe chiudere a breve la vicenda Dybala. L’argentino vorrebbe più dei sei milioni proposti. All’orizzonte c’è la Roma, ma il giocatore sarebbe stato proposto anche allo stesso Milan e al Napoli che (ovviamente) sono spaventate dall’ingaggio”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025