news

Italia, Bonucci lascia il ritiro: “E’ tempo di recuperare”

Italia, Bonucci lascia il ritiro: “E’ tempo di recuperare” - immagine 1
Il difensore centrale della Juve ha lasciato il gruppo azzurro per iniziare le vacanze e ha spiegato le motivazioni con un post Instagram.

redazionejuvenews

Ieri sera allo stadio Manuzzi di Cesena l'Italia, nella seconda partita di UEFA Nations League, ha ritrovato la vittoria, battendo per 2-1 l'Ungheria di Marco Rossi, grazie ai gol di Barella e Pellegrini. Per i magiari invece c'è stato lo sfortunato autogol di Mancini. Gli Azzurri sono saliti così a quota 4 punti, dopo il pareggio per 1-1 ottenuto al Dall'Ara di Bologna sabato scorso contro la Germania e sono in testa al Gruppo 3 della Lega A.

Intanto però Leonardo Bonucciha lasciato il ritiro della Nazionale e ne ha spiegato i motivi con un post sul suo profilo Instagram: "In sintonia e in accordo con Mister Mancini ho lasciato il ritiro della Nazionale per iniziare con una settimana di anticipo le vacanze. È stata una stagione lunga e faticosa quella appena conclusa. Adesso è tempo di recuperare, di godersi la famiglia e gli amici, per ricaricare mente e corpo ed essere pronto dai primi di luglio a riprendere il cammino in maglia bianconera e in maglia azzurra. Ci saranno nuove sfide, nuove responsabilità. Saranno avvincenti, difficili, stimolanti. E Noi dovremo essere pronti ad affrontarle sia come Juventus sia come Nazionale".

A questo punto i giocatori bianconeri a disposizione del ct Roberto Mancini rimangono solamente Federico Gatti e Manuel Locatelli. L'Italia ora dovrà affrontare altre due gare di UEFA Nations League, prima di chiudere questo ciclo di 5 partite in pochi giorni (compresa la Finalissima di Wembley persa nettamente contro l'Argentina). Sabato sera la squadra azzurra se la vedrà con l'Inghilterra, al Molineux Stadium di Wolverhampton. Poi martedì sera l'ultima gara della serie, contro la Germania allo Stadion im Borussia Park di Monchengladbach. Poi si chiuderà questo prologo del nuovo ciclo dell'Italia, che sta provando a ripartire dai giovani dopo la delusione della seconda esclusione consecutiva dai mondiali. La rinascita azzurra riparte da qui.