JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bonucci: “Nazionale? Continuo per essere d’esempio ai giovani”

bonucci juve

Il difensore della Juventus e della Nazionale Italiana ha parlato in conferenza stampa del destino dell'Italia e della sua carriera futura dopo la fine della stagione

redazionejuvenews

Il difensore della Juventus e della NazionaleItaliana Leonardo Bonucci ha parlato  in conferenza stampa dopo l'eliminazione dal prossimo Mondiale del suo futuro con la maglia Azzurra: "Non so quello che farà Chiellini, da parte mia c'è voglia di continuare per poter essere d'esempio e da guida per i tanti giovani che vestono questa maglia. Le 48 ore dopo l'eliminazione sono state veramente dure, un gruppo che ha fatto dell'entusiasmo la sua forza si è ritrovato a bocca chiusa e in silenzio nelle situazioni di unione e di gruppo, dal pranzo agli spogliatoi. È stata la parte più dura, abbiamo cercato di sdrammatizzare dicendo che loro sono giovani e hanno diversi mondiali da giocare, che dovevano pensare a noi. Poi ha parlato il mister, ha messo un punto sul passato perché il futuro è adesso, bisogna partire per ricostruire quello che abbiamo ottenuto. Le basi ci sono. Quello che Mancini ci ha dato in questi tre anni è qualcosa di unico, un'empatia tra allenatore, gruppo e staff che raramente si è respirata a Coverciano. Continuare con lui è la logica conseguenza di tutto questo".

Parole a cui fanno eco quelle del Commissario Tecnico RobertoMancini: "Ho parlato con il presidente Gravina, siamo allineati su tutto e mi fa piacere. Ne riparleremo dopo la partita, ragioneremo con calma su quello che c'è da migliorare per il futuro.Voglio continuare perchè sono ancora giovane e volevo vincere Europeo e mondiale, per il secondo mi serve ancora tempo. E poi mi piace il mio lavoro, so che posso divertirmi ancora molto e con i ragazzi posso riorganizzare qualcosa di importante". 

"Bisogna ripartire con nuovo ciclo, abbiamo partite importanti da affrontare. Inseriremo sicuramente ragazzi più giovani già a giugno per gli impegni di Nations League, spero abbiano esperienze importanti nei loro club, questo è fondamentale".