JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bonucci: “Dobbiamo assumerci le responsabilità. La salita è già iniziata”

bonucci juve

Il difensore centrale della Juventus, con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ha tracciato la strada per il futuro della Nazionale.

redazionejuvenews

Sono passati due giorni dalla sconfitta dell'Italia contro la Macedonia del Nord allo stadio Renzo Barbera di Palermo, che ha decretato la seconda esclusione consecutiva dai mondiali della nostra nazionale. Una grande delusione, inaspettata e che fa ancora male. Martedì sera ci sarà comunque da onorare l'impegno nella trasferta in Turchia. Poi, chiuso il capitolo sul campo, ci sarà tempo per tutte le riflessioni sul futuro della federazione, del sistema del calcio italiano e della stessa panchina del commissario tecnico Roberto Mancini.

Nel futuro della nazionale azzurra ci sarà Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ha voluto chiarire qual è la sua intenzione per il futuro in maniera netta. Il centrale difensivo infatti ha ribadito con fermezza la sua intenzione di proseguire la sua avventura con l'Italia, che vuole guidare in questo momento in cui servirà rialzare la testa dopo una batosta difficile da digerire. Dopo la precedente esclusione è arrivato un percorso vincente fino all'Europeo e l'intenzione è la stessa.

Ecco le sue parole: "Le due emozioni sono ai vertici opposti. La grande euforia e gioia di quest’estate si contrappongono in maniera netta alla delusione e all’amarezza di questa esclusione, acuita ancora di più dal non aver potuto aiutare i miei compagni per quei 90’. Ora è il momento di guardare avanti, quest’estate ci siamo presi i meriti e gli elogi per aver fatto qualcosa di unico, oggi dobbiamo assumerci le responsabilità di non aver guadagnato il passaggio per demeriti nostri, più che per meriti di altri. È tempo di analisi, concrete e approfondite, per ripartire, per dare all’Italia e agli italiani quello che meritano. Lo abbiamo già fatto. E la salita è già iniziata, per Me, per Noi. Ci sarà da faticare per tornare in vetta, ma abbiamo già dimostrato di saperci arrivare. Il futuro è adesso".