JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Boniek: “Dybala grande giocatore. Rigore inter? Morbido, morbido..”

Boniek: “Dybala grande giocatore. Rigore inter? Morbido, morbido..” - immagine 1

L'ex giocatore ha parlato della partita della Juventus di ieri sera contro l'Intere e della situazione legata al futuro del numero 10 bianconero Paulo Dybala

redazionejuvenews

L'ex calciatore, tra le altre della Juventus, Zbigniew Boniek ha parlato intervistato dai microfoni di Radio Anch'io Sport, ai quali ha parlato della partita di ieri sera tra la Juventus e l'inter, vinta dai nerazzurri: "È stata una bella partita, sentita da tutte e due le parti: quando si vince segnando un gol è meritato, anche se la Juventus è stata poco fortunata. L'Inter però è stata molto brava. Alla fine prevalgono polemiche, accuse e analisi approfondite su cose scontate. L'unica cosa che mi dà fastidio nel calcio di oggi è che i calciatori sono forti fisicamente ma cascano come prugne appena toccati o sfiorati da qualcuno. Rigore per l'Inter? Uno che mette il piede sopra quello di un altro compie un fallo, ma è talmente casuale che con il movimento può succedere. Il calcio è dinamico, è chiaro che può capitare: secondo il regolamento è rigore, ma non vorrei che ora il calcio assomigliasse al basket, uno sport senza contatto. È un rigore morbido morbido. La ripetizione? Il Var è intervenuto perché l'arbitro non avrebbe convalidato il gol ma avrebbe dato punizione alla Juve".

"Pensavo potesse essere una corsa a quattro per lo Scudetto, credevo che la Juve si riagganciasse al gruppo, invece dopo la sconfitta di ieri lo stesso Allegri ha detto che per lo scudetto è finita. Una volta l'Inter sembra più forte, un altra il Milan più equilibrato e il Napoli più spumeggiante: può vincere ognuna di queste tre squadre". 

Chiusura sul futuro del numero 10 della Juventus Paulo Dybala: "Dybala è un grande giocatore, può fare la differenza ma oltre al valore tecnico ci sono procuratori e calciatori che vogliono guadagnare di più. Non ci trovo niente di scandaloso: quando un giocatore va in campo dà il meglio, poi quando scade il contratto chiede di andare a giocare altrove".