Juve News

Bologna-Juve, Chiellini a Dazn: “Le parole di Elkann sono state importanti. Sul rinnovo di Yildiz…”

Prima del fischio d’inizio del match Bologna-Juventus Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di Dazn. Queste le sue dichiarazioni:

“Possibile scambio Frattesi-Thuram? Di Frattesi non parlo anche perché penso sia mancanza di rispetto verso l’Inter. Una cosa è certa: Thuram è e rimane un giocatore della Juventus. Quello penso sia un messaggio importante e scontato. È un giocatore importante per la squadra, gioca oggi ma lo ha dimostrato in questo anno e mezzo che è con noi. Sicuramente non ci vogliamo privare di lui ma costruirci poi il futuro anche insieme a lui.

Cosa rappresentano per me le parole di Elkann? Sono state parole forti, importanti, ma per chi lo conosce e lo vive poi quotidianamente non sono parole sorprendenti, perché era normale che sia così per me e per tante persone che hanno vissuto la Juventus in questi anni. Quando si pensa alla Juventus e alla famiglia sono una cosa unica. Se si pensa alla famiglia si pensa alla Juventus e se si pensa alla Juventus si pensa subito alla famiglia. È stato così nel passato, è così nel presente e sarà così nel futuro. Io credo che non ci sia altro da fare se non costruire la Juve e farla tornare a essere vincente quanto prima come lo è stata sempre nel passato e lo sarà anche nel futuro. Una squadra che ha tanto dal passato come eredità e valori importanti che si tramandano di generazione in generazione ma anche tanto sguardo al futuro ed è sempre stato così. L’ultimo scudetto, ormai sono cinque anni purtroppo che non lo vinciamo, è una cosa che sentiamo addosso ma questo non toglie la fiducia per il futuro e soprattutto la proprietà e la Juventus sono due cose indissolubili.

A che punto è il rinnovo di Yildiz? Kenan è importante, ha un contratto lungo. Quando si parla di giocatori del genere non è un contratto che si sblocca in una settimana ma sta piano piano
andando avanti e la volontà comune è di continuare insieme. Per fortuna non è in scadenza fra sei mesi che c’è questa urgenza ma siamo tutti consci dell’importanza del valore del ragazzo e della volontà comunque di adeguarli in maniera consona al suo status”.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

RIVIVI IL LIVE| Bologna-Juve 0-1, è finita! Tre punti d’oro per i bianconeri

Bologna e Juve si affrontano nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A.…

14/12/2025
  • Juve News

Bologna-Juventus, Cambiaso a Dazn: “Oggi abbiamo una partita importantissima”

Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…

14/12/2025
  • Juve News

Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti

Sono state diramate le formazioni ufficiali della partita in programma tra pochi minuti: le scelte…

14/12/2025
  • Juve News

Bologna-Juventus, le statistiche delle due squadre

Leggiamo alcune curiosità e statistiche di Bologna-Juventus. I bianconeri scenderanno in campo alle ore 20:45.

14/12/2025
  • Juve News

Juve,l’ex Thiago Motta può finire alla Real Sociedad

Thiago Motta è finito nel mirino della Real Sociedad. La Juventus guarda interessata agli sviluppi…

14/12/2025
  • Juve News

PRIMAVERA| Le parole di mister Padoin al termine della gara

Le dichiarazioni di Simone Padoin al termine della gara pareggiata contro l’Hellas Verona.

14/12/2025