JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bergomi: “Questa Juventus ha delle qualità uniche in Serie A”

Giuseppe Bergomi
Bergomi ha analizzato la Juventus vista nella prima parte di stagione: i bianconeri avrebbero qualità non riscontrabili in nessun'altro team
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Intervistato per La Gazzetta dello Sport, Beppe Bergomi ha disaminato le qualità della Juventus di questa stagione. Ecco le sue parole: "La Juve non ha l’impegno europeo da affrontare e ha cinque attaccanti così diversi tra di loro che nessuno ha. La squadra di Massimiliano Allegri ha una durezza mentale che può farla arrivare lontano. Non è lì per caso, sa vivere nelle difficoltà e si ha l’impressione che possa vincere sempre ogni partita, fino alla fine. Sono tutti elementi che la mettono a pieno titolo nella corsa allo scudetto".

Bergomi ha proseguito: "Sarà decisivo il prossimo mese: nello stesso lasso di tempo la Juventus avrà 'solo' il campionato con sette turni, mentre l’Inter avrà anche la Supercoppa italiana. Insomma, io tutti questi vantaggi dei nerazzurri rispetto ai bianconeri non li vedo. La Juventus ha mentalità e forza tecnica per restare in corsa fino alla fine. Quello che ha fatto nel girone d’andata non è casuale, ecco perché ritengo davvero favorita la squadra di Allegri".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.