Ballotta: "Riconfermerei Allegri, è un ottimo allenatore. Su Milinkovic..."

Ballotta: “Riconfermerei Allegri, è un ottimo allenatore. Su Milinkovic…”

Sergej Milinkovic Savic
Marco Ballotta, ex calciatore, ha detto la sua sulla stagione dei bianconeri, parlando anche del futuro di Allegri e Milinkovic.

Marco Ballotta, ex calciatore, ha detto la sua a Juventusnews24, parlando anche dei bianconeri. Ecco le sue parole: “Se condivido la scelta di confermare Allegri? Sì, la condivido. È anche forte di un contratto in essere, per liberarlo sarebbe un po’ difficoltoso pagare delle cifre del genere. Allegri è sempre un ottimo allenatore, quest’anno nonostante tutto il suo campionato l’ha fatto. A parte il Napoli, che è stato di un livello superiore, la Juve ha finito lì a ridosso. Penso che il suo l’abbia fatto, mancando Chiesa per una buona parte, con Vlahovic che non ha fatto bene, con Pogba mai a disposizione. Ci sono stati tanti inconvenienti, a squadra completa probabilmente avrebbe fatto qualcosa di meglio nonostante i punti di penalizzazione. Penso che Allegri sia ancora la scelta giusta.

Giuntoli è un uomo di calcio che ha dimostrato di essere tra i più bravi direttori sportivi. Penso che sia l’uomo giusto in questo momento per la Juventus. La Juve ha bisogno di crescere anche dal punto di vista tecnico-calcistico. Al momento figure di calcio ce ne sono poche a livello dirigenziale, quindi c’è necessità di crescere con dirigenti all’altezza della situazione. E Giuntoli ha dimostrato di esserlo.

Milinkovic? È un buon profilo. Ha dei colpi importanti e ha bisogno di stimoli diversi, probabilmente quest’anno è l’anno buono per lasciare la Lazio. Ha la maturità giusta per arrivare in un grande club, non che la Lazio non lo sia, però la Juventus ha sempre calcato palcoscenici diversi. Per lui potrebbe essere uno stimolo e il salto di qualità che ci si aspetta sempre da un giocatore di questo livello. Rabiot? Il Rabiot visto quest’anno si è rivelato il Rabiot che conoscevamo dopo prime annate complicate. È una bella scelta, tra i due non saprei chi prendere. Sicuramente Milinkovic ha bisogno di cambiare aria, la sua classe e i suoi colpi li conosciamo. Potrebbe essere la scelta giusta per la Juve”.