JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Avv. La Marca: “La cessione di de Ligt potrebbe rivelarsi un ottimo affare”

Matthijs de Ligt
Domenico La Marca, avvocato, ha analizzato il calciomercato della Juventus, parlando di de Ligt e Koulibaly.

redazionejuvenews

Domenico La Marca, avvocato ed esperto di diritto sportivo, ha rilasciato delle dichiarazioni a 1 Football Club, parlando della Juventus. Ecco le sue parole sul possibile addio di de Ligt, in uscita da Madama: "La cessione di De Ligt alle cifre richieste dalla Juventus potrebbe rilevarsi un ottimo affare anche in ottica risparmio ingaggio. Difatti con la somma incassata i bianconeri potrebbero muoversi per acquistare un difensore di livello assoluto come Bremer, che nell’ultima stagione è stato come prestazioni nettamente superiore al difensore olandese, ed un potenziale campione come Zaniolo, il quale, rappresenta insieme a Chiesa, il meglio che il calcio italiano possa offrire in questo momento".

Su Cambiaso, terzino del Genoa ad un passo dal club bianconero: "Molto interessante l’arrivo di Cambiaso, altro giovane in rampa di lancio, che ha dimostrato di avere gamba e personalità e ritengo che alla Juventus questo ragazzo possa fare definitivamente il salto di qualità. Proprio gli acquisti alla Cambiaso nel passato hanno fatto le fortune della Juventus, che riusciva a prendere giovani italiani che poi diventavano punti fermi dell’undici bianconero e della nazionale. La Juventus dovrà essere brava a reinvestire le somme di un’eventuale cessione di De Ligt, come quando nel lontano 2001 venne ceduto il più forte giocatore al mondo di quell’era, Zinedine Zidane, ma nonostante quell’addio la Juventus riuscì a rinforzarsi e a gettare le basi di un ciclo vincente con gli arrivi di Nedved, Thuram e Buffon".

Su Koulibaly, possibile sostituto dell'olandese: "Per Koulibaly, il Napoli in qualche modo ci sta provando a trovare la quadra ma più si avvicina l’inizio della nuova stagione e più il pericolo che possa andare via a zero diventa concreto, visto che quest’anno ci sarà un mondiale e se il Senegal farà bene, sono convinto che molti top club non esiteranno ad offrire ingaggi a doppia cifra al calciatore".