JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Arthur: “Cristiano Ronaldo persona incredibile. Messi, Neymar…”

Arthur: “Cristiano Ronaldo persona incredibile. Messi, Neymar…” - immagine 1

Il centrocampista brasiliano, in un'intervista a TNT Sports Brasile ha parlato dei grandi campioni che sono stati suoi compagni di squadra.

redazionejuvenews

Arthur: “Cristiano Ronaldo persona incredibile. Messi, Neymar…” - immagine 1

Arthur vive un momento positivo. Dopo un inizio di stagione in salita, tra problemi fisici e tanta panchina, ora il centrocampista bianconero sta giocando con più continuità. Gli infortuni nel reparto hanno favorito il suo minutaggio e ora lui sta dando buone risposte a mister Allegri. Prima della sfida di domani della Juventus contro il Villarreal, il giocatore brasiliano ha parlato in un'intervista esclusiva per TNT Sports Brasile. Arthur è uno dei pochi giocatori che può vantare di aver condiviso lo spogliatoio con i due giocatori che hanno segnato una generazione:Cristiano Ronaldoe Messi.

Su CR7 dice: "Lui mi ha sorpreso per la sua professionalità. Non è un calciatore, è un atleta, un professionista per tutto il lavoro che fa oltre i 90 minuti, fuori dal campo. È una persona che lavora, mangia sano, ogni tanto prende 15 minuti di sole. Ma è anche una persona amichevole che aiuta gli altri. Si interessa alle persone che gli stanno intorno. Quando eravamo a tavola con lui, a volte guardava il nostro piatto e ci diceva: "così no, eh" - dice ridendo. Dà sempre una mano. È una persona incredibile". Al Barcellona invece ha giocato con l'eterno rivale del portoghese, Lionel Messi: "Sembra che Dio lo abbia scelto. È un alieno, fa cose incredibili in campo. Quando si guardano le sue partite da casa si vede il campo intero. Quando sei dentro invece vedi la palla e una parte di campo, ma lui sembra guardare tutto dall'alto. È riservato, ma anche estroverso. Un grande professionista che lavora molto. Ha una vita più riservata rispetto a Cristiano e Neymar, ma per la sua personalità può fare ciò che vuole. Mi ha aiutato molto quando sono arrivato a Barcellona, parlando molto bene di me nelle interviste durante i miei primi giorni. È stato un privilegio lavorare con lui".

Ma alle spalle di questi due c'è sempre stato un altro grande talento: Neymar. Per il suo compagno di nazionale, Arthur spende belle parole: "Ha un talento incredibile. Per come è cresciuto da quando è arrivato in Europa, per come regge la pressione. Più ne ha, meglio gioca. È un genio per ciò che fa in campo. Gli voglio molto bene. È tra quelli che mi ha aiutato di più da quando sono in nazionale. Mi ha sempre detto di andare con lui e mi ha reso migliore. È un privilegio essere suo amico".