Arthur Melo
In una lunga intervista il giocatore brasiliano si è raccontato al Mundo Deportivo tra passato, presente e futuro. Ecco alcuni passaggi chiave: “Il contratto con la Juve? Tornerò a Torino, ma la finestra di trasferimento è molto lunga e non sappiamo cosa succederà. Forse si presenterà qualcosa di interessante per me e per la Juventus. Ho un contratto fino a giugno 2025 e lo rispetto, ma vedremo”.
E poi: “Trasferimento in Arabia? No, ho solo 26 anni e credo di poter dare molto di più di quello che ho ottenuto finora. Voglio giocare di nuovo al meglio, vincere titoli importanti in Europa e tornare nella Nazionale brasiliana. Tra LaLiga, la Serie A e la Premier League dico LaLiga: si adatta meglio alle mie caratteristiche. Si concentra maggiormente sul possesso palla e gioca un calcio più tecnico. Ma ho imparato molto in tutti e tre i campionati. In Italia ho imparato molto dal punto di vista tattico e sono migliorato anche fisicamente. E in Inghilterra l’intensità è incredibile, il gioco non si ferma un secondo.
Su CR7: “Come sportivo e come persona è spettacolare. Cerca di migliorare ogni giorno. Ricordo che quando ci incontravamo alla Juventus, in sala da pranzo, guardava sempre i nostri piatti e scherzava su quello che avevamo da mangiare. È molto professionale. Non ho mai visto uno con la sua mentalità prima d’ora.”
Il centrocampista classe 2006 si trasferisce alla Pro Vercelli, giocherà così nel campionato di Serie…
È ufficiale il rientro di Leonardo Cerri dal prestito al Bari. Leggiamo il comunicato della…
La dirigenza della Juve ha pochi giorni per regalare il centravanti tanto desiderato da Luciano…
Il centravanti della Juve Lois Openda, acquistato la scorsa estate, potrebbe lasciare il club già…
Dopo il pareggio rimediato contro il Monaco, in Champions League, la Juve si prepara alla…
Il difensore centrale della Juve Next Gen, Pedro Felipe è pronto al salto in Serie…