JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Angelozzi su Soulè: “Mi impressiona il suo atteggiamento: non ha paura”

Soulè
Il direttore tecnico del Frosinone ha parlato del giocatore argentino in prestito dalla Juventus. ecco le sue parole sul talentino '03

L’argentino, in questo momento, è il leader tecnico e anche emotivo del Frosinone. E il ruolo non dispiace affatto al 20enne di Mar del Plata. "D’altronde ha una personalità fuori dal comune – racconta in confidenza Guido Angelozzi, direttore tecnico dei gialloazzurri a Tuttosport–. L’aspetto di lui che più mi ha impressionato è proprio questo suo atteggiamento: non ha paura di niente, punta sempre l’avversario. L’ha dimostrato anche domenica sera in casa dell’Inter".

Le parole di Angelozzi

—  

Anche i numeri, in fondo, confermano la centralità di Soulé in questo avvio di campionato. Non soltanto nel Frosinone, ma nell’intera Serie A. Il trequartista argentino completa 4,3 dribbling a partita, meglio di Kvaratskhelia (2,4) e Gudmundsson (2,1). Per meglio contestualizzare: Dybala e Leao seguono a distanza, appaiati a quota 1,8, mentre la somma di tutti i giocatori della Juventus si attesta complessivamente 7,8. "A livello tecnico eccelle da sempre – sottolinea ancora Angelozzi –, ora con noi sta crescendo molto anche sotto l’aspetto fisico. Si allena come un matto, gioca con continuità e la conseguenza è che adesso risulta più consistente in campo, anche in fase difensiva".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.