JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Amoruso: “Mi aspetto tanto da Vlahovic, Chiesa fondamentale”

Amoruso-Juve
Nicola Amoruso, ex attaccante, ha analizzato il calciomercato delle squadre più forti della Serie A, parlando anche di Chiesa.

redazionejuvenews

Nicola Amoruso, ex attaccante della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a tuttomercatoweb, parlando anche della Vecchia Signora. Ecco le sue parole sulla rosa del club bianconero e sul calciomercato: "C'è bisogno di rinforzare il centrocampo e in attacco penso sia fondamentale il ritorno di Chiesa. Non stanno a guardare, gli ultimi due anni sono stati particolari per risultati e gioco. C'è da investire e lo faranno. Vlahovic? Mi aspetto tanto, ha potenzialità straordinarie. È forse un attaccante unico in questo momento, per far gol e giocare per la squadra. È un mix esplosivo, se messo in condizione di far bene".

Sulla Fiorentina, rivelazione dello scorso campionato, pronta a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione: "La Fiorentina? Hanno le idee chiare, con la riconferma di Italiano si costruirà una squadra più forte. Mi piacciono le loro idee, Jovic può dare tanto ma il vero colpo è stato riconfermare Italiano, che fa giocare bene la squadra e fa crescere i giocatori. Mandragora? È una sicurezza, ti assicura un certo rendimento. È maturo, sarebbe una pedina importante. Servirà una rosa allargata, penso che in Europa la Viola possa ben figurare ma avrà bisogno del giusto mix tra giovani ed esperti".

Su Lukaku, che dopo un solo anno in Inghilterra, potrebbe tornare all'Inter: "Si stanno costruendo squadre sempre migliori. Sono curioso di vedere la Juventus e l'Inter, entrambe stanno crescendo. La Juve ha avuto un momento di difficoltà e punta tantissimo sul mercato estivo per rifarsi dopo qualche anno in sordina. Ma ci sono anche Milan, Inter, Napoli: sarà un mercato sorprendente. Lukaku sposta gli equilibri? Li sposta, ma è vero che arriva da una stagione molto complicata e che lo ha ridimensionato. Nel campionato italiano può comunque fare la differenza, e soprattutto in un'Inter che conosce bene e che lo accoglierà bene".