news

Ambrosini: “La Juventus ha grande concentrazione ma poco coraggio”

Ambrosini
Ambrosini ha parlato della Juve vista della stagione: l'ex calciatore avrebbe individuato i pregi e i difetti della sua filosofia di gioco
Riccardo Focolari Redattore 

Intervistato per La Stampa, Massimo Ambrosini ha parlato della Juventus in vista del derby della Mole. Ecco le sue parole: "La Juve non ha il coraggio e la voglia per provare a dominare la partita e non subirla. Però nella prima parte di stagione ha mostrato una concentrazione elevatissima e un’esaltazione nelle difficoltà: dovrebbe ripartire da qui. Gli uomini derby? Esco dai soliti nomi e dico Cambiaso. È un calciatore che può dare una chiave diversa e in una partita di duelli, i giocatori intelligenti possono fare la differenza. Nel Toro, invece, penso a Buongiorno: il derby per lui è qualcosa di speciale e dovrà fermare Vlahovic, ovvero il pericolo pubblico numero uno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.