JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Wolfsburg-Juventus Women: le statistiche del match

Wolfsburg-Juventus Women: le statistiche del match - immagine 1

Le bianconere in campo questa sera per la partita di Women's Champions League

redazionejuvenews

La Juventus Women di Joe Montemurro scenderà questa sera in campo contro il Wolfsburg per la partita valevole per la fase a gironi di Women's Champions League, con l'allenatore che ieri in conferenza stampa ha parlato chiaramente della sfida:“Non sappiamo come andrà la partita, dovremo accorciare le distanze fra i reparti. Siamo state un po’ lunghe in fase difensiva, dobbiamo stare più vicine in tutte le fasi. È fondamentale. Sarà una gara molto diversa, noi abbiamo già fatto esperienza con loro. Non è una cosa di non capire la pressione di stasera, sarà una partita in trasferta importante. Il risultato sarà importante ma la prestazione di più perché ci fa capire dove siamo veramente. Giochiamo in una situazione chiave per la qualificazione. Siamo ancora in gioco ed è importante, io lavoro per queste partite. Sappiamo il Wolfsburg che squadra è e che contributo hanno dato al calcio femminile negli ultimi 10 anni. Adesso che abbiamo capito la pressione di questo livello di gioco, che le ragazze l’hanno capito siamo anche più preparati della scorsa partita”.

Parole importanti quelle del tecnico, che ha spronato le sue ragazze che questa sera andranno in Germania per cercare la vittoria. Attraverso il loro sito internet i bianconeri hanno presentato la partita e le statistiche che la riguardano.

"LO SCONTRO ALL'ALLIANZ - La prima sfida tra le Juventus Women e il Wolfsburg si è giocata all'Allianz Stadium ed è terminata 2-2: doppietta di Girelli per le bianconere, in rete Lattwein e Wassmuth per le tedesche.

IL MOMENTO - Il Wolfsburg è reduce dal successo sul Bayern Monaco in campionato (0-1) con cui ha riconquistato la vetta della classifica. Le bianconere arrivano invece dal rotondo 5-0 sulla Lazio.

ON THE ROAD - Le Juventus Women hanno vinto le ultime due trasferte in UWCL senza subire gol, in Albania contro il Vllaznia e in Svizzera contro il Servette.

GIRELLI EUROPEA - Cristiana Girelli, che fino a questa stagione non aveva mai segnato in Europa con la maglia delle Juventus Women, è la miglior marcatrice stagionale in UWCL: 6 presenze, 6 reti." (Juventus.com)