JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Montemurro: “St Polten squadra aggressiva, domani non possiamo sbagliare”

Joseph Montemuro

Il tecnico della Juventus Women ha parlato

redazionejuvenews

Dopo la prima, roboante vittoria in Women's Champions League ottenuta per 12-0 contro il Kamenica Sasa mercoledì sera dalla Juventus Women, le bianconere sono attese questa sera dal St Polten, nella partita che deciderà chi avanzerà al secondo turno del Percorso Campioni della competizione. Le ragazze bianconere non vedono l'ora di scendere in campo per dimostrare ancora una volta tutti progressi che stanno facendo con il nuovo allenatore: la prima vittoria in Women's Champions League è stata frutto di un grande lavoro e di grande dedizione, e le giocatrici sono pronte a continuare ad alzare la loro asticella. Il tecnico delle ragazze bianconere Joe Montemurro ha parlato ai microfoni di JTV per presentare la sfida di questa sera.

Che squadra è il St Polten?

"È una squadra molto aggressiva a centrocampo e in attacco. Ci aspettiamo una partita molto difficile, per quanto hanno fatto in Europa sono loro i favoriti".

C'è una aspetto da migliorare?

"Si ovviamente, anche se si è visto poco dominando una partita del genere con il Kamenica, però c'è stato un po' di relax che ha portato ad errori tecnici e anche nella gestione del pallone. Quella di domani è una partita dove non possiamo sbagliare perché affrontiamo una squadra di grossa qualità".

Come ha visto la squadra?

"Ovviamente abbiamo parlato dal punto di vista dei moduli e del gioco e si vede già una crescita di prestazione. Contro il Kamenica abbiamo visto la vera Juve, una squadra con una mentalità che gioca per fare vedere il suo potenziale. Secondo me sotto questo aspetto siamo cresciuti molto, dobbiamo ancora crescere ma siamo sulla strada giusta".

Come sta la squadra fisicamente?

"Voglio solamente ringraziare tutto lo staff, abbiamo fatto una grande preparazione per arrivare a questo punto. Ovviamente ci sono dei momenti nelle partite più difficili e dobbiamo reagire bene alla pressione e controllare la situazione quando ci troviamo in queste situazioni".