La JuventusWomen, domani pomeriggio, scenderà in campo contro il Pomigliano. Il sito del club bianconero ha pubblicato il report della gara dello scorso anno, match vinto da Madama. Ecco la nota: "Fischio d'inizio domenica 2 ottobre alle 12,30, Juventus-Pomigliano si giocherà per la seconda volta in Serie A. La scorsa stagione il confronto è stato particolarmente importante perché ha dato il via al quinto campionato delle ragazze bianconere. Sabato 28 agosto 2021: la Juventus fa il suo debutto in campionato a Vinovo, contro la formazione neopromossa del Pomigliano. Le undici ragazze scelte nella formazione iniziale da Joe Montemurro posano per la foto del match. In piedi ci sono Peyraud-Magnin, Girelli, Caruso, Rosucci, Hurtig, Salvai; in basso Lundorf, Bonansea, Lenzini, Nilden, Cernoia.


juve women
Juventus Women, domani la gara con il Pomigliano: i precedenti
É una serata speciale per il nuovo mister delle Juventus Women. Joe Montemurro ha già conquistato tutti portando entusiasmo e competenza visibili durante la pre-season. Alla vigilia il messaggio è chiaro: «L'identità di gioco è molto importante, è una cosa fondamentale. Ovviamente va messa alla prova in ogni partita e contro ogni squadra, dobbiamo misurare che tipo di reazione avremo di fronte alle difficoltà che ci si presenteranno di volta in volta».
La gara si mette subito in discesa, il 4-3-3 di Montemurro funziona benissimo. Dopo appena 8 minuti Caruso calcia un angolo dalla sinistra. Con una deviazione di tacco, Rosucci anticipa tutte e mette il pallone in rete. La pressione della Juve produce altri frutti nella ripresa. Il 2-0 nasce da un cross dalla sinistra di Hurtig. Cetinja viene scavalcata e puntuale arriva Caruso all'appuntamento con il gol. A 7 minuti dal termine Caruso corona una serata perfetta con la rete del 3-0. Tutto nasce da una conclusione da fuori ad opera di Boattin che colpisce la traversa. Sulla respinta, Arianna si fa trovare pronta per deviare di testa il pallone a colpo sicuro. Tre gol per tre punti: l'inizio perfetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA