JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women: svelata le date della fase finale della Supercoppa femminile

Juve Women: svelata le date della fase finale della Supercoppa femminile - immagine 1

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha svelato le date della fase finale della Supercoppa italiana femminile

redazionejuvenews

Continua il grandissimo periodo di forma della Juve Women, reduci da una vittoria netta per 8 a 1 ai danni della Roma in Coppa Italia. Le bianconere sono prime in Serie A, ancora imbattute. Per la squadra di Montemurro, infatti, nove vittorie su nove: miglior attacco del campionato con 22 gol (una media di più di 2 a partita) e miglior difesa, grazie ai soltanto due gol subiti. La Juve Women sembra quindi una corrazzata per il campionato italiano femminile, decisamente più forte rispetto alle altre squadre. Giocatrici come Girelli e Bonansea sembrano infatti di un livello superiore, trascinatrici delle bianconere.

Le bianconere sono però riuscite a dimostrare tutto il loro valore anche nella Uefa Women Champions League, dove dopo quattro giornate sono seconde nel Gruppo A, alle spalle del fortissimo Chelsea. Prima di questa stagione le bianconere non erano mai riuscite a raggiungere la fase a gironi e ora rischiano invece di passare agli ottavi. Le prossime due avversarie in campo europeo saranno il Chelsea e il Servette. Passare il turno non sarà affatto facile ma le bianconere ce la metteranno tutta.

Oltre a queste tre competizioni (Serie A, Coppa Italia e Champions League) la Juve Women sarà impegnata anche in Supercoppa Italiana. Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha comunicato le date delle semifinali e finali di questa competizione. Ecco il comunicato del club bianconero: "Ufficializzate le date della Supercoppa Italiana femminile, che si svolgerà dal 5 all'8 gennaio prossimi, a Latina e Frosinone. Le Juventus Women, detentrici del trofeo nelle sue due ultime edizioni, esordiranno il 5 gennaio contro il Sassuolo, alle 17.30 allo stadio "Stirpe" di Frosinone. In caso di pareggio dopo 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore. L'altra semifinale sarà Roma-Milan. Le vincenti si affronteranno, sempre a Frosinone, alle 14.30 dell''8 gennaio". Riusciranno le bianconere a continuare questo loro incredibile percorso vincente?