JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women | Braghin: “Difendiamo il secondo posto, lo scudetto…”

Juve Women | Braghin: “Difendiamo il secondo posto, lo scudetto…” - immagine 1
Le parole di Stefano Braghin, direttore generale della Juventus Women, sulle ambizioni della squadra e sui reali obiettivi della stagione

redazionejuvenews

La Juventus Women prosegue la propria avventura in campionato, con l'obiettivo di conquistare un posto nella prossima Champions League. Le ragazze allenate da Joe Montemurro occupano il secondo posto in classifica, seconde solo alla Roma. La distanza dalla vetta è di 8 punti. A fare il quadro sulle ambizioni della squadra è intervenuto Stefano Braghin. Queste le parole del DG della Juve femminile, rilasciate a Tuttosport.

"Dobbiamo assolutamente difendere la posizione in Champions che è cruciale per il futuro del nostro progetto, visto che la Uefa rappresenta una delle nostre massime fonti di ricavo. Oggi siamo molto più vicini a Fiorentina, Inter e Milan che non alla Roma, che attualmente è una delle squadre più forti d'Europa e noi siamo stati gli unici a batterle per due volte.

Ma questo vuol dire poco, perché se hanno quel vantaggio significa che sono più forti e solo loro possono perdere questo scudetto. Sarà comunque nostro dovere provarci fino alla fine, restando concentrate sul nostro obiettivo, che è la qualificazione in Champions.

Ci sono state frenate ed errori di valutazione da parte nostra, di cui io sono ovviamente il primo responsabile. Se le altre squadre ci hanno recuperato così tanto terreno, squadre contro cui negli anni passati riuscivamo ad avere una netta supremazia e che ora ci mettono in difficoltà, significa che abbiamo sbagliato qualcosa"