JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Girelli: “La Francia è fortissima, ma vogliamo stupire”

Girelli: “La Francia è fortissima, ma vogliamo stupire” - immagine 1
A due giorni dal debutto dell'Italia a Euro 2022, oggi in conferenza stampa ha parlato l'attaccante della Juventus, veterana delle Azzurre.

redazionejuvenews

Manca sempre meno al debutto dell'Italia all'Europeo femminile, che ha preso il via mercoledì in Inghilterra. Oggi intanto in conferenza stampa hanno parlato Cristiana Girelli della Juventuse Lucia Di Guglielmo della Roma. L'attaccante bianconera è la calciatrice che ha realizzato più gol (35) e collezionato più presenze (49) sotto la gestione della c.t. MilenaBertolini, e fu una delle leader della Nazionale che nel 2019 fece innamorare un Paese intero, arrivando ai quarti di finale del Mondiale in Francia.

Questo l'estratto con le parole di Girelli, dal sito ufficiale della Figc: "“Rispetto al 2019 sono cambiate tante cose - queste le prime parole dell’attaccante bianconera in conferenza stampa - è invece rimasta immutata la nostra voglia di lottare e stupire, sento che ho ancora tanta voglia di migliorare e gioire indossando questa maglia speciale. Una cosa è certa: vogliamo rendere orgogliosi i nostri connazionali”. La tensione per il confronto con le francesi comincia a farsi sentire, sulla loro strada le Azzurre troveranno il baluardo difensivo del Lione Wendie Renard e il temibile tridente offensivo formato da Katoto, Malard e Diani.

Avversarie di prima fascia, che non stanno però rovinando i sonni e i sogni dell’Italia, che dopo più di un mese di ritiro - scandito quotidianamente dall’ormai tradizionale sottofondo musicale scelto dalle dj Girelli, Rosucci e Piemonte - non vedono l’ora di sentir risuonare le note dell’inno di Mameli. “La Francia è fortissima, hanno calciatrici talentuose in ogni ruolo ed è quindi inutile concentrarsi sulle loro individualità – ha aggiunto la numero 10 azzurra - dovremo essere umili e giocare con intelligenza. Sulla carta sono le favorite del girone, ma noi ci siamo guadagnate il rispetto di tutte le avversarie grazie ai risultati ottenuti negli ultimi anni, quindi sappiamo di potercela giocare alla pari anche con loro. Siamo dove vogliamo essere, ma non ci accontentiamo, sta a noi rendere indimenticabile questo viaggio”".