Moviola
TORINO – Nella edizione de Il Fatto Quotidiano di oggi, il noto giornalista Paolo Ziliani ha sferrato un duro attacco alla Juventus, attuando le seguenti riflessioni: “Se è vero che nella classifica dei giocatori di Serie A con gli stipendi più alti, nove sono della Juventus (Ronaldo 31 milioni netti, de Ligt 12, Higuain 7,5, Dybala 7,3, Rabiot e Ramsey 7, Pjanic 6,5, Douglas Costa e Khedira 6)
E se è vero che la Juventus è il terzo club al mondo per ingaggi pagati ai suoi tesserati considerando tutti gli sport, NBA compresa (lo studio è di “Sporting Intelligence” che ha pubblicato il tradizionale “Global Sports Salaries” da cui si evince che Barcellona, Real Madrid e Juventus sono i club che pagano ai propri atleti gli stipendi più alti al mondo, 10,9 milioni di euro il Barça, 9,92 il Real e 9 la Juve), se tutto questo è vero, dicevamo, la domanda è: a che pro?
Insomma, considerando che il club di Andrea Agnelli paga i suoi campioni più di quanto facciano i club della NBA americana, dai Portland Trail Blazers ai Golden State Warriors, dagli Orlando Magic agli Oklahoma City Thunder, la domanda è: perché? Che senso ha stipendiare con 31 milioni netti CR7 e con 12 de Ligt se tutto quel che ottieni è vincere scudetti che vincevi anche con Matri e Barzagli e conquistare, e a volte persino perdere, Coppe Italia e Supercoppe nostrane la cui eco si spegne appena giunti a Chiasso, distretto di Mendrisio? A meno che l’obiettivo di Agnelli non sia quello di demolire il record di titoli consecutivi (14) vinti in patria da Lincoln (Gibilterra) e Skonto Riga (Lettonia), forse qualcosa alla Juve andrebbe registrato, nella stanza dei bottoni dove il management bianconero ponza senza soste”. Ma attenzione perché, in queste ultime ore, è esplosa all’improvviso una pesantissima bomba di mercato in casa Juventus che sta scatenando un putiferio: sta circolando una notizia terribile, i tifosi bianconeri tremano! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Così il tecnico bianconero ai microfoni di Dazn al termine del match contro il Parma:…
Le parole del giocatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della partita contro…
Di Gregorio 7: Quando il Parma prova ad affacciarsi, risponde presente. Interventi puntuali che mantengono…
La Juventus affronta il Parma nel posticipo della domenica per la 23ª giornata di Serie…
Nel pre partita di Parma-Juve, ai microfoni di Dazn, è intervenuto il dirigente bianconero Giorgio…
Nel posticipo della domenica la Juve è ospite al Tardini: ecco le formazioni ufficiali del…