Szczesny
TORINO – All’Allianz Stadium di Torino va in scena il primo big match – in programma alle 20:45 Inter-Napoli – del 12° turno di campionato.
Entrambe le formazioni vogliono fare risultato, per evitare di perdere terreno fertile contro le altre concorrenti allo scudetto e per mettere pressione al Milan capolista, che sfida il Genoa al Ferraris; a Torino finisce 1-1 tra Juventus e Atalanta: al gran tiro da fuori di Chiesa nel primo tempo risponde Freuler alla ripresa, che dalla distanza scarica un destro centrale ma potente. Ecco i Top&Flop di Juventus-Atalanta.
TOP: WOJCIECH SZCZESNY – imprescindibili le parate del polacco, che salvano la Juventus in un paio di occasioni palesi per i nerazzurri: al 32′ della prima frazione di gioco salva su Zapata, che cerca il diagonale ravvicinato col sinistro, poi al 73′ nega il gol di testa a Romero.
FLOP: CRISTIANO RONALDO – gli errori del portoghese fanno sempre notizia, ma questa sera il numero 7 bianconero non ha impressionato e dal dischetto ha negato il 2-1 alla Juventus: al 12′ del primo tempo, Morata viene lanciato in profondità e passa palla a Ronaldo che ha la possibilità di far gol, ma stecca e il pallone rimbalza sul portiere. La palla torna tra i piedi di Morata, che la manda fuori di tacco e a porta sguarnita. A mezz’ora dal termine il portoghese ha la possibilità di rimandare i suoi in vantaggio con un calcio di rigore fischiato ai danni di Chiesa per fallo di Hateboer, ma il portiere nerazzurro intuisce la traiettoria bloccando il tiro.
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport
Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…
La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…
Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.
Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…
Il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni dell’attaccante bianconero.