gazzanet

Shevchenko: “Scudetto? Il Milan ha cominciato benissimo”

BELGRADE, SERBIA - NOVEMBER 17: Head coach Andriy Shevchenko of Ukraine looks on prior to the UEFA Euro 2020 Qualifier between Serbia and Ukraine on November 17, 2019 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Il tecnico ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - L'ex attaccante del Milan oggi commissario tecnico dell'Ucraina Andriy Shevchenko ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

 Andrea Pirlo

"È un grande momento, per tutto il gruppo. Allenatore, squadra, dirigenti. Tutti hanno lavorato bene, il Milan è diventato un’orchestra. È una squadra, è questo che mi piace. E Ibrahimovic la dirige bene, ma non sottovaluterei i meriti di Pioli. Ibra ta facendo cose incredibili alla sua età. È intelligente, ha capito che non poteva fare i metri che percorreva dieci anni fa e sta cambiando pelle. È bello da vedere. Fa salire la squadra, parla con i più giovani, si fa carico delle pressioni. Ha entusiasmo, fisico, mentalità. Con lui il Milan non può che crescere. La squadra si appoggia a lui, ma ha l’atteggiamento giusto e si vedeva anche qualche mese fa".

"Il Milan ha cominciato benissimo dopo aver finito benissimo, sono stagioni strane e bisogna vivere giorno per giorno, ma per come sta andando adesso certo che può puntare a vincere il campionato. Forse è presto per dirlo e l’importante è tenere i piedi per terra. Però davvero questa squadra ha lo spirito giusto e deve mantenerlo. Ibra è un grande catalizzatore di energie, ma tutti stanno facendo la propria parte nel modo migliore."