TURIN, ITALY - JANUARY 19: head coach of Juventus Maurizio Sarri issues instructions to his players during the Serie A match between Juventus and Parma Calcio at on January 19, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
TORINO – Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha parlato intervistato dai microfoni di JTV.
“Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte, un primo tempo di altissimo livello e un secondo in cui ci siamo complicati la vita prendendo gol subito, un gol forse evitabile. Poi abbiamo rifatto bene per un lungo tratto e mollato un po’ forse nei minuti finali. Abbiamo rischiato il 3-2, ma siamo andati anche più volte vicini al 4-1”.
La Juve ha sempre più punti di riferimento in campo.
“Sì siamo in un momento in cui sembriamo in crescita dal punto di vista del palleggio e delle uscite da dietro, siamo in evoluzione positiva da questo punto di vista”.
Chi è Bentancur oggi?
“Rodrigo è un giocatore ancora giovane ma già forte, centrocampista totale con ottima fase di interdizione, capacità di palleggio per giocare da vertice basso della difesa, può giocare da interno. Gli manca solo la capacità di inserimento, stasera ne ha fatti 2-3 ottimi e in uno è riuscito anche a segnare. Questo ci fa piacere perché ci sta dando molto”.
L’evoluzione di Higuain?
“Gonzalo è un giocatore leggermente diverso da qualche anno fa, forse segnerà meno ma è più completo. Stasera ha fatto una partita di grande livello, gli devo fare i complimenti per una fase difensiva completa e di grande determinazione e questo a un allenatore fa sempre piacere”.
La Roma?
“È una squadra di livello, ha grandi capacità tecniche e di accelerazione. È una squadra non semplice da affrontare, soprattutto se viene fuori una partita troppo aperta, loro in queste situazioni si possono esaltare. È una squadra che penso finirà la stagione in maniera positiva”.
La Roma in trasferta all'Allianz Stadium contro la Juve. Gasperini ha un ballottaggio aperto in…
Leggiamo le dichiarazioni dell’allenatore bianconero dopo la sconfitta di oggi contro il Cesena.
Con un messaggio tramite il profilo ufficiale di X, la Juve ha comunicato l'inizio della…
Fino a questo punto della stagione i numeri di Kenan Yildiz sono più che soddisfacenti.…
Il commento di Stefano Braghin, al termine del sorteggio tenutosi oggi a Nyon. La Juventus…
Roberto De Zerbi lo ha trasformato in un elemento imprescindibile nel suo scacchiere, uno di…