vucinic
Di Matteo Celletti
TORINO – Testa alla Coppa Italia: mercoledì, all’Allianz Stadium, arriva il Milan per il ritorno delle semifinali della competizione. Si riparte dall’1-1 dell’andata fissato dal rigore di CR7 nel finale e, proprio nel finale, e anche oltre, la Juventus ebbe la meglio sui rossoneri nel 2013.
9 gennaio, quarti di finale di Coppa Italia: la gara secca si gioca nella casa bianconera. A passare in vantaggio è il Milan, dopo appena 6 minuti, con la conclusione di El Shaarawy dal limite dell’area, ma la reazione della Juve non si fa attendere e al 12′ arriva l’1-1. Lo sigla, con una splendida pennellata su calcio di punizione, Sebastian Giovinco. Da lì, il risultato non camba più e i tempi regolamentari si chiudono in parità.
Si va ai tempi supplementari e nei 30 minuti extra la voglia di vincere fino alla fine fa la differenza. Al 95′, Mirko Vucinic recupera palla a ridosso dell’area bianconera e coinvolge nella ripartenza Giaccherini, che accetta l’invito e riparte a tutta velocità, pescando l’inserimento di De Ceglie, il cui controllo diventa un assist perfetto per colui che aveva avviato l’azione: in area, a tu per tu con Amelia, rispunta Vucinic. Tocco di punta e 2-1 che spinge la Juve al turno successivo.
La Juventus ha reso noto l'elenco dei convocati scelto da mister Spalletti per la gara…
Resi noti dalla Lega Serie A gli orari delle sfide di due turni in programma…
La Juve si prepara al match valido per la 23ª giornata di Serie A, contro…
Un difensore della Lazio, ex bianconero, salterà la gara contro la Juve in programma la…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, è intervenuto ai microfoni de La Presse parlando delle…
Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa, come di consueto, la…