TURIN, ITALY - NOVEMBER 07: Alessandro Del Piero of Juventus FC is challenged by Erjon Bogdani (L) of AC Cesena during the Serie A match between Juventus FC and AC Cesena at Olimpico Stadium on November 7, 2010 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TORINO – L’ex attaccante e capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha parlato in una diretta Instagram insieme a Ronaldo.
LO SCONTRO CON IULIANO – “Io posso capire gli errori degli arbitri, ma non avevate bisogno di quelle cose”.
Del Piero: “Io quel giorno ho fatto la mia parte, perché un minuto dopo ci hanno dato rigore a noi e io non ho segnato per mantenere l’equilibrio della cosa… Noi non avevamo bisogno di nessun aiuto, alcuni episodi macchiano una stagione intera. C’era una tensione che arrivava da altre parti, quello è sicuro. Tutte le squadre erano sempre sotto tensione perché appena c’era un intervento scoppiavano le polemiche. Sono stati anni macchiati”.
“Il momento in cui hai rotto con Cuper è stato qualche partita prima quando ti ha fatto scaldare per 35′ contro l’Atalanta o il 5 maggio è stato troppo forte da digerire?”. La risposta: “Da quell’episodio con l’Atalanta avevo capito che il mio futuro sarebbe stato lontano da Cuper, ma per rispetto volevo finire la stagione. Il 5 maggio siamo stati noi a perdere la partita, senza nessuna interferenza. Eravamo primi, la Lazio non si giocava niente… In quella settimana, però, sono uscite cose che ci hanno distratto e che alla fine ci hanno fatto scendere in campo troppo rilassati. Ogni anno il 5 maggio mi taggano in foto in cui piango, e basta! Anche se, a me, in generale non mi da fastidio parlare delle sconfitte”.
“Non mi è mai scattato il clic per decidere cosa fare in futuro, forse un ruolo dirigenziale è quello al quale mi approccerei di più, ma voglio ancora prepararmi bene uno o due anni. In Australia ho vissuto un calcio diverso con tanta fisicità e poca tecnica. Ora lo sto vivendo da giornalista in tv, viverlo da vari aspetti mi aiuta a comprenderlo di più”.
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…