JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Malore Eriksen, sospiro di sollievo: “Christian sta bene, è fuori pericolo”

Christian Eriksen

Ecco cosa è successo

redazionejuvenews

20.15 - Parla anche Martin Schoots, agente di Eriksen, dando rassicurazioni sulle condizioni del giocatore ad una radio danese dopo aver parlato col padre del ragazzo: "Respira e riesce a parlare: è fuori pericolo". Come riporta la Gazzetta dello Sport, il direttore tecnico della Danimarca Peter Møller ha dichiarato alla TV pubblica danese che Eriksen ha parlato coi compagni dal suo letto d’ospedale, rassicurandoli sulle sue condizioni. Forza Christian!

20.05 - Dopo la paura, arriva il messaggio che tranquillizza tutti dalla federazione danese: "Christian Eriksen è sveglio e le sue condizioni rimangono stabili. Rimane ricoverato al Rigshospitalet per ulteriori accertamenti. Stasera si gioca la partita contro la Finlandia. Questo accade dopo che ai giocatori è stato confermato che Christian sta bene. La partita riprende alle 20.30".

19.32 - Segnali positivi anche dal profilo Twitter della federazione danese: "Christian Eriksen è sveglio ed è per ulteriori esami al Rigshospitalet. La partita è momentaneamente rinviata. Nuove informazioni alle 19.45".

19.28 - Grandissimo sospiro di sollievo. Secondo quanto riportato dal profilo ufficiale della Uefa su Twitter, le condizioni di Eriksen ora sarebbero stabili: "A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato".

19.16 - Secondo quanto riferito da BeinSports, Eriksen ha lasciato lo stadio in uno stato stabile ed è ancora vivo.

Grande paura in quel di Copenaghen. Sul finire del primo tempo della partita tra Danimarca e Finlandia, il centrocampista dell'Inter Christian Eriksen si è accasciato al suolo da solo. Situazione apparsa grave fin dal primo momento, che ha richiamato subito l'intervento dalla panchina dello staff medico danese, che ha eseguito il massaggio cardiaco con il defibrillatore al ragazzo, coperto dai compagni per non permettere alle telecamere di riprendere la scena. Uscito in barella, la partita è stata interrotta e si attendono ora novità. Ovviamente la gara è stata sospesa dalla Uefa per "emergenza medica".

SEGUONO AGGIORNAMENTI