JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Marchisio: “Anche la Spagna avrebbe meritato la finale, ma a Wembley ci saremo noi”

Claudio Marchisio esulta dopo un gol con la Juve

Le parole dell'ex centrocampista

redazionejuvenews

In diretta negli studi di Rai Sport, l'ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha commentato il passaggio dell'Italia alla finale di Euro2020: "Vorrei rivedere la calma di Jorginho nell’ultimo calcio di rigore. È stato fantastico e freddissimo. Questa squadra ha dato tantissimo questa sera e vedere questo abbraccio finale è bellissimo. La Spagna è stata l'unica squadra a metterci sotto in questo Europeo e anche lei avrebbe meritato la finale. Ma domenica ci saremo ancora noi a Wembley. Mancini ha tanti meriti perché sappiamo il percorso che ha dovuto compiere la Nazionale dopo la mancata qualificazione al Mondiali del 2018. Ha saputo creare un grande gruppo e dare un gioco a questa squadra".

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Giovanni Di Lorenzo, Leonardo Bonucci and Federico Bernardeschi of Italy celebrate following their team's victory in the penalty shoot out after the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Ai microfoni di Rai Sport, anche Leonardo Bonucci, tra i protagonisti del successo sulla Spagna dopo i calci di rigore, ha analizzato il passaggio del turno: "È stata la partita più difficile che abbia mai giocato. Bisogna fare i complimenti alla Spagna, sapevamo che sarebbe stato difficile, questa squadra ha dimostrato i valori e il cuore e che ci contraddistinguono. Abbiamo dimostrato un cuore grande e la sorte ci ha premiato ai Rigori, grande Gigi e chia ha tirato i rigori, è una gioia sofferta ed è ancora più bello. Sapevamo che si potevano presentare delle sorprese perché Luis Enrique in passato ce le ha fattw vedere spesso. Complimenti a loro per la grande partita, ma anche noi ci abbiamo messo tanto cuore e abbiamo ottenuto un risultato storico. Ora manca solo un centimetro, dobbiamo recuperare le forze, abbiamo 3 giorni.Veramente incredibile, non dobbiamo accontentarci adesso. Ci dovremo essere con la stessa voglia e sacrificio dimostrate oggi per portare a casa qualcosa che manca da 50 anni".