Bonucci e la trattativa per il pullman scoperto
Trattativa che ha confermato lo stesso Bonucci poco dopo ai giornalisti: "Abbiamo vinto la trattativa, poi saliremo sul pullman scoperto, lo dovevamo ai tifosi". Non si sa bene poi chi abbia dato l'ok per la festa con il pullman scoperto, ma la polizia e la sicurezza ha riferito questo a Palazzo Chigi: "Nessuno ha dato ok, abbiamo solo preso atto". Anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si è espresso in merito alla questione: "Non è nostra intenzione alimentare ulteriori polemiche, perché non vogliamo trasformare un momento di gioia nazionale in un argomento di divisione. Abbiamo sempre lavorato per l’unità e continueremo a farlo, sottolineando però come la Federazione sia sempre stata responsabile, ma soprattutto rispettosa delle istituzioni e dei tifosi italiani. Per come sono stati gestiti quei momenti concitati di grande partecipazione popolare, la FIGC ringrazia i rappresentanti delle Forza dell’Ordine, che hanno accompagnato la Nazionale con grande spirito di servizio ed encomiabile professionalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA