europei 2021

L’Italia vince l’Europeo e Del Piero impazzisce

redazionejuvenews

La reazione dell'ex capitano della Juventus negli studi ESPN

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini ha vinto domenica sera l'Europeo grazie alla vittoria in finale contro l'Inghilterra. Gli Azzurri si sono imposti ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull'1-1 grazie alle reti di Shaw ad inizio partita, e a quella di Bonucci nella ripresa, che ha fissato il risultato sul pareggio costringendo le squadre ai supplementari e poi ai rigori, dove l'Italia si è imposta grazie alle parate di Donnarumma.

Dopo l'ultima parata è scoppiata la festa in tutto il paese, con canti, balli e cortei che sono durati per tutta la notte, e che hanno accompagnato ieri pomeriggio la Nazionale nel suo giro d'onore per le strade di Roma, accerchiata da una folla immensa di tifosi che hanno scortato il pullman scoperto degli Azzurri per tutte le strade della città. Una gioia immensa che ha unito tutti i tifosi d'Italia sotto il tricolore, arrivata dopo anni difficili per la Nazionale, che non si era nemmeno qualificata per l'ultimo mondiale. Un grande riscatto quindi, per una formazione che andrà a giocarsi la Nations League e il Mondiale del prossimo anno come una delle favorite.

Due giorni di grande festa, che davanti agli schermi ha regalato grandi emozioni: insieme a tutti gli italiani infatti, all'ultimo rigore parato da Donnarumma la festa è esplosa in tutte le case e in tutte le piazze, ma anche negli studi televisivi: l'ex giocatore della Nazionale e capitano della Juventus Alessandro Del Piero, commentatore di ESPN per questi Europei, è stato immortalato in un video mentre esulta al penalty decisivo parato dal portierone italiano. Un video emozionante dove si vede l'ex numero 10 della Juventus saltare e inginocchiarsi di fronte allo schermo, e scoppiare quasi in lacrime alla parata di Donnarumma. Una grande emozione, condivisa via social, che ha già fatto il giro del web.