Europei 2021

Italia, gli ex ct in coro: “Grande lavoro da parte di Mancini”

[fncvideo id=666002 autoplay=true]

Siamo giunti finalmente al giorno in cui avrà inizio Euro2020, competizione rinviata a questa estate a causa della pandemia Covid dell’anno passato. La parima partita del torneo sarà giocata allo stadio Olimpico di Roma tra l’Italia di Roberto Mancini e la Turchia di Fatih Terim. Gli azzurri arrivano da un momento di forma positivo e sono pronti a riscattare la delusione mondiale del 2017. Il nuovo ct Roberto Mancini sta convincendo tutti con il suo lavoro, anche due ex commissari tecnici del calibro di Marcello Lippi e Arrigo Sacchi. Queste le loro dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport:

LIPPI: “Mancini ha fatto davvero tanto. Ha dato grandissima convinzione alla squadra, propositività, un gioco offensivo, fiducia nei giovani. Questa Nazionale sa di essere forte e, soprattutto, sa come si vince. Gli azzurri decisivi? Di giocatori decisivi ne vedo due. Uno è sicuramente Barella, l’ho già detto, mi piace quello che fa, come gioca, come lotta. È un centrocampista dalla dimensione internazionale perché fa tutto quello che fanno i grandi del suo ruolo: attacca, difende, fa pressing, accompagna l’azione, tira da fuori, accelera, insomma è il prototipo del grande centrocampista internazionale. L’altro è Immobile: ho tanta fiducia in lui, e credo che sia arrivato il momento di riscuotere a livello internazionale tutto quanto ha seminato in questi anni”.

SACCHI: “Spero vada il più avanti possibile, ma ci sono squadre sulla carta più qualificate. Abbiamo sempre la memoria corta: quante volte abbiamo vinto l’Europeo? Solo nel 1968. E gli ultimi risultati? Abbiamo saltato il Mondiale. E i club? Non vincono da undici anni… Perché allora la Nazionale dovrebbe vincere? Non chiediamole più di quello che può. Quando una squadra dà tutto quello che ha, ha già vinto. Mancini sta facendo un lavoro enorme. Anche dal punto di vista storico. All’Euro 2016 con Conte siamo usciti, ma con dignità. Chiediamogli la dignità”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Mercato| Di Marzio: “La Juve segue En-Nesyri. Lotta con un club di Serie A”

Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…

19/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato| Sugoni: “Mateta-Juve, c’è l’accordo. Ecco cosa manca”

Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…

19/01/2026
  • Juve News

Juve, Sorrentino a Rai Sport: “I bianconeri possono tranquillamente arrivare in Champions League”

Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…

19/01/2026
  • Juve News

Juventus, Bergomi a Sky: “Davanti serve qualcos’altro”

Il pensiero di Beppe Bergomi sulla sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Cagliari.

19/01/2026
  • Juve News

Juve, Bucciantini a Sky: “Spalletti va aiutato con il mercato”

Le parole di Bucciantini direttamente dagli studi di Sky. Secondo l’opinionista la società bianconera dovrebbe…

19/01/2026
  • Juve Women

WOMEN| Ufficiale la cessione di Gloria Sliskovic

La Juventus ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Gloria Sliskovic.

19/01/2026