Europei 2021

Italia-Galles 1-0: le voci dei protagonisti azzurri

[fncvideo id=667420 autoplay=true]

Grazie al gol di Pessina, l’Italia ha regolato il Galles con il risultato di 1-0, chiudendo a punteggio pieno il girone A e passando agli ottavi di finale di Euro2020 da prima della classe. Ai microfoni di Rai Sport, nel post partita, alcuni protagonisti hanno così analizzato il successo azzurro:

CHIESA

“Per me è una grande emozione aver giocato questa partita, in cui abbiamo dimostrato che tutti i giocatori fanno la prestazione, il gioco non dipende dai singoli. Come sempre mi tengo pronto, appena il mister mi butterà in campo mi farò trovare al massimo per dare il mio contributo. Per me è un orgoglio e un sogno indossare la maglia dell’Italia all’Europeo. Pensavo facesse più caldo, il fatto di giocare bene non ti fa soffrire tanto il clima. Quando tutti sono coinvolti te lo dimentichi. Migliore in campo? Anche Pessina meritava il premio, così come tutti quanti. Verratti? Averlo in capo è fantastico, anche oggi ha dimostrato di essere un fuoriclasse”.

CHIELLINI

“Stiamo vivendo una grande parentesi italiana e stiamo vivendo le emozioni inseme a tutta la gente che ci supporta. Abbiamo sempre cambiato tanto tra infortuni, squalifiche e cambi, se veniamo da tutti questi risultati è perché il gruppo è sano e fa bene. Prossime partite? Sicuramente ci sarò poi se in panchina o in campo lo vedremo”.

MANCINI

“Meglio di così non si poteva fare. Forse avremmo potuto fare un altro gol per chiudere la gara, ma complimenti ai ragazzi. Quando dico che cambiando qualche giocatore non dovrebbe cambiare mai niente intendo proprio questo. Ho a disposizione dei calciatori che sanno cosa fare, il prodotto non cambia se cambiano gli interpreti. Sono tutti titolari per me, ammiro la loro mentalità vincente”.

BASTONI

“Siamo molto contenti del risultato, abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero e nonostante le rotazioni abbiamo fatto una grande partita. Ho sempre aspettato il mio momento, nel frattempo sfrutto per rubare segreti da gente che ha vinto per 10 anni consecutivi”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, dal settore giovanile alla prima squadra: i convocati in nazionale

Oltre ai giocatori della Juve della prima squadra, per la pausa nazionale sono stati convocati…

23/03/2026
  • Juve News

Juve, Buffon: “Spalletti ha fatto un grande lavoro. Credo che…”

Gianluigi Buffon, ex leggenda della Juve e attuale capo delegazione della Nazionale Italia, ha parlato…

23/03/2026
  • Juve News

Nazionale, Gattuso in conferenza: “Vi spiego le mie scelte”

A tre giorni dalla sfida cruciale contro l'Irlanda del Nord, il CT dell'Italia Gennaro Gattuso…

23/03/2026
  • Juve Women

WOMEN| Juve-Roma, ufficiale data e orario del match

La Federazione Italia Giuoco Calcio, attraverso una nota ufficiale sul suo sito, ha comunicato data…

23/03/2026
  • Juve News

NEXT GEN | Rinviata la sfida contro la Ternana, il comunicato

Oggi la Lega Pro ha annunciato il rinvio di alcune partite di questa giornata di…

23/03/2026
  • Juve News

Juventus, l’Allianz Stadium ospiterà Algeria-Uruguay

La Juventus ha annunciato che lo stadio bianconero ospiterà l'amichevole internazionale tra Algeria e Uruguay.

23/03/2026