JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Chiesa: “Voglio farmi trovare pronto, sognamo l’Europeo. Allegri? Non l’ho ancora sentito”

Federico Chiesa

Le parole dell'attaccante in conferenza stampa

redazionejuvenews

Classica conferenza stampa per l'Italia, alla quale stavolta ha partecipato Federico Chiesa. Lo juventino ha iniziato con un ricordo per Boniperti, scomparso oggi all'età di 92 anni: "A nome di tutta la squadra volevo fare le condoglianze alla famiglia di Boniperti. È scomparsa un’icona del calcio italiano e mondiale"

Chiesa ha poi proseguito nel rispondere alle domande dei giornalisti: "Il mister ci chiede di stare pronti. Quando mi chiamerà in causa mi farò trovare pronto ma come ha detto lui, siamo tutti titolari e dobbiamo star pronti per giocare. La vivo appieno. Il mister prende in considerazione tutti i convocati. Dobbiamo stare pronti per fare una grande prestazione. Ognuno è importante per raggiungere l’obiettivo. Il ritorno di Allegri? Non l’ho ancora sentito. Tengo ancora a ringraziare Pirlo per la fiducia che mi ha dato. Quando torno alla Juve sarò felice di lavorare con lui. Papà Enrico?L’ho sentito ma non per questioni calcistiche. So dentro di me come vivere questo momento, c’è energia, elettricità, il gruppo è bello ed è merito del mister Mancini.

Lo staff di Mancini? È importante, tutti portano valori importanti che rispecchiano la squadra che siamo, il nostro entusiasmo. Il mister ha portato non solo nei calciatori ma tramite il nostro entusiasmo c’è entusiasmo anche nei tifosi. L’Italia ci segue con entusiasmo. Il Galles? Squadra forte, tenace, ci darà battaglia sicuramente. Ha dei giocatori importanti di livello internazionale su tutti Gareth Bale. Belgio e Francia favorite? Per arrivare in fondo serve affrontare queste nazionali e ce la giocheremo. Possiamo giocarcela con tutte, il gioco è bellissimo, non serve paura di queste Nazionali ma vogliamo affrontarle per vedere a che livello siamo.

Eriksen? La situazione di Christian ha colpito tutti. Avevamo appena finito l’amichevole, abbiamo iniziato a sperare che tutto finisse nel meglio per il ragazzo e alla fine è stato così. Mi ha fatto ripensare a momenti brutti, ad Astori ma il ragazzo sta bene e gli auguro una pronta guarigione. La Juve? La voglia è tanta di lasciare il segno. Dalla Juventus porto la capacità di non mollare e di vincere sempre, è la mentalità della Juventus. Ramsey? Il Galles ha giocatori importanti. Aaron è un giocatore sopra la media, intelligentissimo. Forte tecnicamente, l’ho apprezzato fuori e in campo, ha avuto tanti infortuni. Ma ha sempre dato il massimo. È anche un amico. Ho un ottimo rapporto con lui ma non mi sto messaggiando adesso con lui".