JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Bonucci: “Con la gente tutto un altro sport”; Spinazzola: “Nazionale incredibile”

Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini

I difensori hanno parlato dopo la vittoria contro la Turchia

redazionejuvenews

L'Italia ha iniziato il suo cammino ad Euro2020 con un secco 0-3 rifilato alla Turchia. All'autogol di Demiral che ha portato in vantaggio gli Azzurri, sono seguite le reti di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, che hanno regalato all'Italia i primi tre punti nel girone. Al termine della gara Leonardo Bonucci ha parlato intervistato dai microfoni di Sky Sport: "In questi casi c'è sempre emozione, ma mi immaginavo questo esordio. È la prima gara di un lungo percorso. Ci deve essere entusiasmo ora, ma serve anche grande umiltà. Dobbiamo essere consapevoli che con quello messo in campo stasera ce la possiamo giocare con tutti. Con la gente attorno è tutto un altro sport, ti aiuta molto col cuore. Ora prendiamo le cose positive e cerchiamo tute le energie per la prossima partita".

Anche Leonardo Spinazzola ha parlato ai microfoni dell'emittente satellitare: "Una bella partita della nazionale anche se l'esordio è sempre difficile. Stasera ho vissuto una emozione incredibile già prima di giocare visto quanti tifosi c'erano lunga la strada e poi allo stadio. La nostra è stata una partita perfetta, perchè siamo stati pazienti e poi abbiamo colpito. Io dormo sereno e sono molto tranquillo alla vigilia visto che so quello che devo fare. Il mister mi richiama dicendomi che devo pressare e spingere, ma gli rispondo che devo rifiatare ogni tanto. Abbiamo una Nazionale con un mix di qualità incredibile".

A commentare la sconfitta della sua squadra è stato anche il Commissario Tecnico della nazionale turca Şenol Güneş: "Abbiamo giocato con i padroni di casa nella partita inaugurale. La nostra aspettativa era mostrare loro il nostro gioco, e penso che abbiamo fatto una grande partita contro il nostro avversario. Il nostro avversario era superiore a noi. Quando l'avversario ha preso la palla, non ci ha dato punti di riferimento, e quando faceva pressione, prendeva molto più spesso la palla rispetto a noi. Ci sono stati degli sfoghi occasionali, ma abbiamo giocato come una squadra. Avevamo un avversario superiore, che ha usato meglio il campo. L'Italia sembrava più pronta di noi. Abbiamo perso contro una squadra migliore di noi".