Fabrizio Romano
In casa Juventus si continua a lavorare per costruire qualcosa di importante. Il calciomercato ha preso il via (anche se non ancora ufficialmente) e da gennaio apriranno le danze.
Anche per questo motivo, nelle prossime ore tutti si attendono delle novità importanti. A fare il punto della situazione ci ha pensato Fabrizio Romano. Che – appunto – parlando di mercato, ha svelato qualcosa di importante in casa Juventus. E Milan.
“Tra la vigilia e il giorno di Natale ci sono arrivate tantissime domande sulle voci che si sono diffuse riguardo a un possibile scambio Ricci–Federico Gatti. Noi vi avevamo già detto che, al momento, non ci risultava una vera trattativa: l’unica cosa concreta erano dei contatti diretti tra Max Allegri e Gatti, con cui c’è grande sintonia. Ma da qui a parlare di un’operazione impostata, o addirittura di uno scambio tra Milan e Juventus, non ci risulta che i due club abbiano avviato qualcosa.
Sul tema Ricci–Gatti, al di là del rumore fatto a Natale, le parole di Allegri alla vigilia della partita con il Verona sono state abbastanza nette: l’intenzione è tenere Samuele Ricci al Milan e renderlo un elemento centrale del progetto tecnico. Quindi, oggi, non emerge alcuna pista concreta che porti a uno scambio Gatti–Ricci.
Quello che invece risulta è il gradimento di Massimiliano Allegri per Federico Gatti. Non è un dettaglio nuovo, né spuntato ieri: lo stiamo raccontando da giorni e si sa da tempo che tra i due c’è un ottimo rapporto. Detto questo, tra l’apprezzamento e l’affondo vero ce ne passa. Per il momento, sul discorso difensore, ci prendiamo un po’ di margine per capire quale direzione sceglierà davvero il Milan, senza metterci a fare l’elenco di mille nomi“.
Alessandro Costacurta non vede la Juventus tra le candidate allo scudetto. Leggiamo le dichiarazioni dell’ex…
L’analisi di Beppe Bergomi su Zhegrova e il momento che stanno vivendo i bianconeri.
Fabio Quagliarella si è espresso sulla vittoria della Juventus contro il Pisa. Leggiamo il suo…
Luca Marchetti ha parlato in merito alla questione contrattuale di Weston McKennie. Leggiamo le sue…
Si avvicina il rinnovo di Kenan Yildiz? Questa la domanda che tutti i tifosi della…
Le parole del giornalista italiano pronunciate negli studi di Mediaset: il suo pensiero sul momento…